Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Ho ordinato il PBS sbagliato!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

dimarvit
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2011 : 13:02:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dimarvit Invia a dimarvit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, per favore risolvetemi questo dilemma...Ho sempre usato DPBS Ca e Mg free per le mie colture cellulari e non mi sono mai posta il problema di usare quello con Ca e Mg.
Per sbaglio ho ordinato un PBS contenente calcio, Mg e sodio piruvato, cosa potrebbe succedere alle mie cellule?devo riordinare quello corretto?
Sono mortificata per il mio lab..per favore Aiutoooo

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2011 : 14:13:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai, capita a tutti prima o poi di sbagliare un ordine. Meglio sbagliare sul PBS che su qualcosa di caro.

Visto che comunque è un tampone molto comune prova a mandare una mail a tutti i lab dell'istituto dove lavori e vedi se qualcuno in un altro lab ne ha bisogno. Loro potranno poi comprarti quello senza Ca2+ e Mg2+ così sarete a posto.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

valelab84
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 12:41:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valelab84 Invia a valelab84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, vorrei sapere dove si può ordinare del PBS 1x e quanto costa?
Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 12:46:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova a vedere sul sito della sigma, anche se credo ce l'abbiano ocncentrato (10X o qualcosa del genere).

P.S.: ma nn fai prima a fartelo da sola?

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 13:48:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi lo compriamo già pronto a livello dell'istituto ed alla fine è più economico e pratico che farlo tu stesso...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 23:35:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
più pratico sicuramente, più economico non saprei
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 08:17:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine non credo ci sia una gross differenza.

Comprando il PBS a livello di tutto l'istituto (~200 persone) ci fanno un bello sconto (se guardi anche sul sito di Sigma hanno prezzi speciali se compri in bulk). Inoltre abbiamo un sistema centralizzato: comprano PBS 10x e poi ci sono dei tecnici che fanno l'1X e lo autoclavano (per il PBS sterile). Se ciascuno comprasse le polveri e le autoclavasse non solo ci sarebbe la coda all'autoclave, si sprecherebbe molta più elettricità.

Infine, visto che è un prodotto comune si attinge dai fondi comuni piuttosto che dai fondi dei singoli lab (OK, i fondi comuni derivano in buona parte dai fondi dei singoli lab ma...)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 09:56:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì anche da me in Finlandia era così, ed avevo anche il tecnico del lab che mi riportava su le bottiglie nuove quando le stavo per finire... ah bei tempi!

Comunque a parte Sigma che, a meno di offerte particolari, è in genere abbastanza costosa, il PBS è un tampone talmente comune che lo trovi dappertutto, basta fare una ricerca in google per trovare fornitori oppure utilizzare motori di ricerca apposta come ad es. Biocompare.

http://www.biocompare.com/ProductListings/223/PBS-Solution.html
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina