Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Fisiologia
 Libro di fisiologia
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

francesca.md87
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2011 : 19:56:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francesca.md87 Invia a francesca.md87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera a tutti!!
C'è qualcuno che può consigliarmi un libro di fisiologia generale che non sia molecole,cellule e sistemi???

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2011 : 20:15:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Silverthorn (Human Physiology, an Integrated Approach) non era malaccio.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Genaux1989
Utente

Landscape



715 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2011 : 22:26:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da francesca.md87

Buona sera a tutti!!
C'è qualcuno che può consigliarmi un libro di fisiologia generale che non sia molecole,cellule e sistemi???



- Conti, "Fisiologia medica"
- Berne-Levy, "Fisiologia"
- Kandel, "Principi di neuroscienze"

Il primo sono due volumi su tutta la fisiologia umana. Le parti che ho fatto finora le ho trovate molto buone (se escludiamo fisiologia endocrina che mi ha fatto un po' smattare).
Il secondo è molto completo, gli ho dato un'occhiata ma non è quello che uso, quindi non so dirti granché, so che molti lo usano e si trovano bene.
Il terzo è quello che uso per neurofisiologia, è ottimo, completo in tutto e molto approfondito. Logicamente è solo neurofisiologia e costa anche tanto, quindi se cerchi una fisiologia generale questo non ti conviene.

Poi ho sentito parlare di un certo Guyton, ma non mi risulta che da noi qualcuno l'abbia mai usato. Però non saprei...


Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 09:55:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungo
Arthur C. GuytonFisiologia Medica

Io l'ho usato per alcune parti, come il sistema endocrino. E' molto sintetico, forse troppo per alcuni aspetti ma se non c'è bisogno di eccessivo approfondimento può andare (ovviamente non per la neurofisiologia che è praticamente da sussidiario!)

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

francesca.md87
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 20:30:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francesca.md87 Invia a francesca.md87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille a tutti per la risposta!!! domani andrò in libreria a vedere quale dei libri che mi avete consigliato è disponibile in breve tempo.. anche perchè devo approfondire alcuni argomenti che sul libro molecole,cellule e sistemi sono trattati in modo troppo sommario e poco chiaro...
Buona serata e buono studio!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina