Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 esercizi MPN e durezza dell'acqua
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

helpigiene
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2011 : 13:29:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di helpigiene Invia a helpigiene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, sono una studentessa di Biologia indirizzo biosanitario, ho problemi nel risolvere degli esercizi di igiene generale, oggetto di esame. Ve li scrivo e vi dico come ho pensato di svolgerli, grazie a chiunque possa aiutarmi (è il mio ultimo esame e lo devo sostenere per la 4 volta, helppppppp!!!)

1 ESERCIZIO
Un campione di acqua sottoposto a esame microbiologico, secondo la metodica dell'MPN, in cui la conta diretta in piastra presenta 130germi/100ml, qual'è il risultato? e perchè?

RISPOSTA 1
la metodica dell'MPN si serve della tabella di Mc Grady e ho trovato il corrispondente al numero dei germi (130), che è 28. Il motivo?


2 ESERCIZIO
Correggere un'acqua che presenta una durezza permanente di 70 gradi francesi e una durezza totali di 70 gradi francesi. L'operatore aggiunge 150 mg di Ca(OH)2 per litro. Qual'è il risultato?




CUORE
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2011 : 17:56:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CUORE Invia a CUORE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO SN ANK'IO UNA STUDENTESSA DI BIOLOGIA E HO IL TUO STESSO PROBLEMA CN QSTI ESERCIZI .HAI TROVATO LA SOLUZIONE ??? GRAZIE
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina