Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Tecniche
 Reporter enzimatico
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Federicax1989
Utente Junior



316 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2011 : 17:38:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federicax1989 Invia a Federicax1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate le mie innumerevoli domande ultimamente!

Cmq vi devo chiedere anche questo..cosa se ne può fare di una beta galattosidasi famiglia 42 ( tipica di un batterio termofilo) legata mediante interazioni deboli a delle spore??

Io avevo trovato che una delle applicazioni della beta gal potesse essere quella di eliminare il lattosio da cibi a base di latte..

Ma non so se avendo un enzima legato alla spora così debolmente si possa fare.. per esempio si vuole far avvenire il processo di idrolisi del lattosio durante la pastorizzazione..l'enzima legato così debolmente nn regge a quelle alte temperature ,penso. ( anche se in realtà nel mio esperimento è stata testata l'attività enzimatica a 65°C O.O)

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2011 : 18:57:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
cosa se ne può fare di una beta galattosidasi famiglia 42 ( tipica di un batterio termofilo) legata mediante interazioni deboli a delle spore??

Io avevo trovato che una delle applicazioni della beta gal potesse essere quella di eliminare il lattosio da cibi a base di latte..


Dubito che sia una buona idea mettere un qualsiasi tipo di spora a contatto con del cibo...
Forse dovresti darci un po' di "background": dove hai letto/visto usare queste spore?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Federicax1989
Utente Junior



316 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2011 : 20:42:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federicax1989 Invia a Federicax1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le spore di bacillus subtilis nn sono tossiche
Torna all'inizio della Pagina

knodel
Nuovo Arrivato



24 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2011 : 00:56:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di knodel Invia a knodel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per l'uomo no... però possono contaminare il cibo (il che può portare a intossicazione).


cmq scusa se è di un termofilo... a 65° dovrebbe essere funzionale l'enzima!
Torna all'inizio della Pagina

Ale_90
Utente Junior



296 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2011 : 09:52:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale_90 Invia a Ale_90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sostituire le spore con un supporto solido di diversa natura?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina