Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 saturazione in test ELISA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

elisa979
Nuovo Arrivato


Prov.: Genova
Città: Genova


2 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2006 : 13:43:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elisa979 Invia a elisa979 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ciao a tutti! sono nuova e non so ancora bene come muovermi all'interno del forum...cmq ci provo!
vorrei sapere se qualcuno può suggerirmi un metodo alternativo alla BSA per saturare le piastre dopo aver fatto il coating x fare un test ELISA. Normalmente uso la BSA al 3% ma per i tipi di esperimenti che sto facendo ultimamente non posso più usarla...x ciò vorrei sapere se qualcuno ha già provato qualche altro metodo o se ha semplicemente delle idee
grazie!

Elisa

Fil23
Utente Junior

gatto

Prov.: estero
Città: London


238 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2006 : 16:31:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fil23  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fil23 Invia a Fil23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
io l'ELISA l'ho fatto solo in una esercitazione di laboratorio...cmq in quell'occasione ci fecero usare latte in polvere per la saturazione! Che dite è una procedura barbara o funziona bene?
ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2006 : 16:53:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra che si possa usare anche l'FCS o FBS!
Penso che si possa usare anche il latte in polvere ma non sono espertissima di ELISA!!!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2006 : 20:35:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine quello che conta è che ci siano un sacco di proteine in giro.
Alcuni anticorpi si saturano meglio con BSA, altri con latte in polvere, altri con siero, ma alla fine più o meno è lo stesso (anche perchè ad es. il siero è fatto per gran parte di BSA e anche il latte ne contiene alta %).

La BSA di solito è meglio per i monoclonali e il latte per i policlonali, ma conviene fare un paio di prove. Io per il western li usavo entrambi al 5% in TBS-T, non ho mai fatto un'ELISA quindi non ti so dire nulla a riguardo.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

elisa979
Nuovo Arrivato


Prov.: Genova
Città: Genova


2 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2006 : 14:29:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elisa979 Invia a elisa979 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per i consigli ma il mio problema è dovuto al fatto che non voglio usare l'albumina...e purtroppo sia siero che latte ne hanno un bel po'!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina