Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Dubbio sull'osmosi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

chiaretta92
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2012 : 20:33:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chiaretta92 Invia a chiaretta92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, vi chiedo un aiutino perchè sono al primo anno di biotech e sono alle prese con la mia prima relazione di laboratorio..

Dopo aver effettuato il famoso esperimento dell'uovo usato come membrana semipermeabile per osservare l'osmosi, devo rispondere a dei quesiti tra cui:
bere troppo o troppo poco fa male alla salute a livello di organismo e di cellula. Perchè?

io risponderei semplicemente che è subito evidente quanto l'acqua sia importante x la vita in quanto costituisce un'alta percentuale di tutti gli organismi. A livello di organismo è essenziale x il trasporto di nutrienti in tutti i distretti corporei, nonchè x la funzionalità dei reni adibiti alla escrezione di scorie prodotte da reazioni biochimiche.
A livello cellulare invece troppa acqua provocherebbe un eccessivo rigonfiamento della cellula e troppa poca un suo raggrinzimento.

secondo voi ho azzeccato il punto focale della domanda? siccome devo scrivere un paragrafo su questa domanda potreste spiegarmi più specificatamente cosa accade nelle 2 situazioni? grazie a tutti :)

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2012 : 15:43:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chiaretta92

Salve a tutti, vi chiedo un aiutino perchè sono al primo anno di biotech e sono alle prese con la mia prima relazione di laboratorio..

Dopo aver effettuato il famoso esperimento dell'uovo usato come membrana semipermeabile per osservare l'osmosi, devo rispondere a dei quesiti tra cui:
bere troppo o troppo poco fa male alla salute a livello di organismo e di cellula. Perchè?

io risponderei semplicemente che è subito evidente quanto l'acqua sia importante x la vita in quanto costituisce un'alta percentuale di tutti gli organismi. A livello di organismo è essenziale x il trasporto di nutrienti in tutti i distretti corporei, nonchè x la funzionalità dei reni adibiti alla escrezione di scorie prodotte da reazioni biochimiche.
A livello cellulare invece troppa acqua provocherebbe un eccessivo rigonfiamento della cellula e troppa poca un suo raggrinzimento.

secondo voi ho azzeccato il punto focale della domanda? siccome devo scrivere un paragrafo su questa domanda potreste spiegarmi più specificatamente cosa accade nelle 2 situazioni? grazie a tutti :)



Non guasterebbe un accenno al fatto che il sangue è per buona parte acqua e tutto cio' che ne consegue...

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina