Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 malattie genetiche
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

serena.89
Nuovo Arrivato



43 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2012 : 18:48:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serena.89 Invia a serena.89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve gente,
dovendo fare una ricerca su una malattia genetica (anche rara) utilizzando un database come omim o altri, cosa mi consigliereste? Vorrei fare qualcosa di interessante ^_^
In particolare la ricerca si deve concentrare, sulla spiegazione molecolare e genetica della malattia, descrivendo solo brevemente il quadro clinico.
Aspetto vostri consigli !!!

PS : magari per facilitarmi il compito potreste anche consigliarmi qualche libro in italiano da consultare xD

IsItSoWrong
Nuovo Arrivato

Mine



107 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2012 : 19:08:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IsItSoWrong Invia a IsItSoWrong un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Personalmente, studiando vari tipi di malattia, ho trovato molto interessante le malattie da espansione di triplette, come ad esempio la Corea di Huntington. Non so se si adatti al caso tuo, però puoi inserire sia una spiegazione molecolare sia genetica della malattia, parlando di come si espandono le triplette molecolarmente e della trasmissione autosomica dominante.

Is it so wrong to crave recognition?
Second best, runner-up
Is it so wrong to want rewarding?
To want more than is given to you?


Bloc Party - The Prayer
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2012 : 19:29:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una cosa interessante che si può fare sulle malattie da espansione di triplette è mostrare come lo stesso (o simile) meccanismo molecolare possa portare a patologie diverse che pure hanno alcuni sintomi comuni.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

sir3n4
Nuovo Arrivato



40 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2012 : 17:12:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sir3n4 Invia a sir3n4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Link rimosso

Link articolo su PubMed:
Unique and atypical deletions in Prader-Willi syndrome reveal distinct phenotypes.
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2012 : 19:21:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sir3n4 non si possono allegare al forum o mettere link dove siano presenti pdf di articoli non free, per questo motivo ho rimosso il tuo link e l'ho sostituito con il link di PubMed.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina