Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 telomeri e riprogrammazzione cellulare
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

quesito
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2012 : 15:27:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quesito Invia a quesito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono un nuovo utente. Mi sono iscritto come ricercatore, ma non sono ne uno studente di biologia o biotecnologie, ne un ricercatore, ne un'azienda o un ente di ricerca sia publico che privato. Mi sono iscritto perchè mi interessa avere più informazioni possibili sulla ricerca relativa ai telomeri e alla loro manipolazione. Ho letto in giro che i telomeri sono stati scoperti nel 1984, e che il loro funzionamento è stato compreso nel 2009. Da allora, si è riuscito a riggenerare i telomeri dei cromosomi di alcuni topi fatti nascere senza la capacità di produrre telomerasi; la riggenerazione dei "cappucci" dei cromosomi dei roditori, tramite l'introduzione di quattro sequenze genetiche nel loro organismo, ha permesso il loro ringiovanimento e gli ha resi nuovamente forti sani e in grado di riprodursi. Questo è stato il risultato del lavoro che l'equipe del dott DePinho ha svolto ad Harvard. Nel 2011 all'università di Montpelier l'equipe dell'oncologo genetista Jean Marc Le-maitre è stata in grado di fare la stessa cosa su cellule umane donate da centenari, aggiungendo al cosidetto "cocktail" di DePinho altre due sequenze genetiche alle quattro usate con i topi. Ho scritto a Le-maitre congratulandomi per il suo lavoro, e chiedendo se sia già possibilè utilizzare la sua scoperta sugli esseri umani, gli ho sottoposto il caso della mia famiglia: diversi casi di tumori sconfitti, un