Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 real time
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

283
Nuovo Arrivato



115 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2012 : 09:53:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 283 Invia a 283 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti..ecco una questione che vorrei porre sperando che possa essere utile anche ad altri.

dalla real time che ho fatto il mio housekeeping è uscito con un ciclo (nel peggiore dei casi) di differenza tra un campione e l'altro. quindi penso che non sia per niente buono come risultato. qualcuno di voi sa dirmi a cosa può essere dovuto.

si tratta di rna estratto da cellule umane. la qualità dell'rna era buona.
inoltre con questo rna è stato fatto un microarray ma io nn sono in grado di capire i microarray per cui se per qualcuno sapesse anche dirmi se real time e microarray si possono usare in parallelo..ne sarei davvero grata!!
grazie in anticipo ragazzi

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2012 : 13:04:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, credo proprio di si che si possano usare in parallelo. Di solito, per motivi economici, si fa l'una o si fa l'altra. Nulla toglie però di farle entrambe, anche per avere una conferma indiretta (tenendo sempre a mente che le due tecniche hanno finalità differenti). Esempio, se il tuo housekeeping è tale, non dovresti trovare grossi fold change nel microarray, o sbaglio?

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

Gabry
Nuovo Arrivato


Prov.: Ancona
Città: santa maria nuova


64 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2012 : 09:41:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabry  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gabry Invia a Gabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una differenza di 1 ciclo tra campioni può dipendere da diversi fattori. a partire dallo strumento fino ad arrivare alla procedura di estrazione. se due campioni hanno una differenza di un ciclo per gli housekeeping non vedo dove stà il problema. si risolve semplicemente calcolando il DCT e il mistero è risolto. Quello che interessa è la differenza tra target e HK non il valore grezzo dei ct.
Torna all'inizio della Pagina

283
Nuovo Arrivato



115 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2012 : 12:51:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 283 Invia a 283 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabry

una differenza di 1 ciclo tra campioni può dipendere da diversi fattori. a partire dallo strumento fino ad arrivare alla procedura di estrazione. se due campioni hanno una differenza di un ciclo per gli housekeeping non vedo dove stà il problema. si risolve semplicemente calcolando il DCT e il mistero è risolto. Quello che interessa è la differenza tra target e HK non il valore grezzo dei ct.


grazie per la risposta.
ciò che intendevo è che tra i vari campioni l'hsk esce a cicli diversi e il Dct cambia molto tra un campione e l'altro..quindi volevo sapere se questi dati sono utilizzabili lo stesso oppure no.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina