Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Western blot - lastre bianche
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

illumina
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2012 : 15:12:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illumina Invia a illumina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!
Sto lavorando con la tecnica Western Blot ed ho un problema di cui il motivo non riesco a capire.
Praticamente, faccio un Western, sviluppo e ottengo i risultati, e poi ripeto la procedura di Western con gli STESSI reagenti, campioni, o addirittura, per l'actina IL GIORNO DOPO, e ottengo le lastre completamente bianche, neanche uno spot (luminolo è ok, provato anche i kit per la relevazione del segnale estremamente sensibili -la stessa cosa)
A qualcuno di voi è capitato? Sapete il motivo? Stavo pensando addirittura alla temperatura in laboratorio che può variare un pò con l'aria condizionata.....
Aspetto le vostre opinioni.
Grazie

Ababy
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 10:45:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ababy Invia a Ababy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!

Da qualche settimana capita anche a noi in laboratorio! Ci stiamo scervellando ma non abbiamo trovato una spiegazione ed è abbastanza seccante.
Anch'io avevo pensato alla temperatura in laboratorio ma su cosa potrebbe influire?

Scommetto che quando hai fatto il ponceau dopo il transfer era venuto normale e non c'era nessun presagio che non desse segnali...

Vedo che il tuo post è vecchio, vi è ricapitato?
Torna all'inizio della Pagina

_ARY_
Nuovo Arrivato

_ARY_

Prov.: mi
Città: milano


81 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2013 : 11:44:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _ARY_ Invia a _ARY_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
a me è capitato per 2 volte di fila, ma eravamo assolutamente certi che la proteina doveva esserci.

Quindi ho fatto 2 gel caricando le stesse quantità e poi una nitro l'ho saturata in 5% latte-tbs tween 0,1% e nello stesso mezzo ho preparato gli anticorpi; mentre l'altra nitro l'ho saturata con 5%bsa-tbs tween 0,1% .

in un caso ho avuto la lastra assolutamente bianca e nell'altro caso ho avuto del segnale.
Provate magari non cambia nulla nel vostro caso..ma tentar non nuoce.

dovremmo scrivere un libro in merito ai misteri de WB.

in bocca al lupo :)



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina