Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 interesse per la tossicologia...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

grely21
Nuovo Arrivato



70 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2012 : 20:52:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di grely21 Invia a grely21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, da un pò di tempo a questa parte sta nascendo in me una sorta di interesse nella tossicologia, pur non avendo mai fatto un esame del genere finora.Più che altro mi interessa lo studio di sostanze che possono generare tossicità nell'ambiente come nel corpo umano, penso ai metalli pesanti, ma anche nel campo della cosmetica....la mia domanda è se siete a conoscenza di qualche corso, master che possa preparare in tal campo e se ci sono in Italia dei laboratori di analisi che operano in questo campo perchè io ne so praticamente nulla....
thank you

NutriBio90
Nuovo Arrivato

Dna

Città: Torino


72 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2012 : 15:47:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NutriBio90 Invia a NutriBio90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti posto questo link su un corso di tossicologia a cagliari... ma nn ho capito se è una triennale o una magistrale... https://webstudenti.unica.it/esse3/CorsoDiStudio.do?cds_id=10520

Lo stesso corso dovrebbe essere attivato anche a Sassari, Firenze,Camerino, Milano e forse anche Catanzaro..
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2012 : 23:29:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grely non so niente di te quindi ti chiedo se sei già laureato o no, se non lo sei, a seconda del tuo corso di studi puoi sempre inserire nel piano di studi la tossicologia e poi cercare un tirocinio in ambito tossicologico, io avevo un curriculum biotec, ma l'ho fatto lo stesso
Torna all'inizio della Pagina

grely21
Nuovo Arrivato



70 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2012 : 14:03:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di grely21 Invia a grely21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Vale, io sono laureata alla triennale in biotecnologie, e ora sto frequentando la magistrale in biotecnologie farmaceutiche a Napoli...io vorrei lavorare presso un laboratorio per conto di qualche azienda, e ultimamente ho notato di avere questo interesse per la tossicologia...Tu hai fatto biotecnologie?Dove hai fatto questo corso??
Torna all'inizio della Pagina

grely21
Nuovo Arrivato



70 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2012 : 14:07:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di grely21 Invia a grely21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao NutriBio, ho controllato, è un corso di laurea triennale, quindi non va bene....grazie lo stesso
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2012 : 23:41:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
inserisci nel piano di studi, si potrà no?! io ho fatto una laurea a ciclo unico, scienze biologiche il curriculum era il biotecnologico, ma parte degli esami, come credo funzioni anche per le magistrali di 2 anni, si possono scegliere, ovviamente non se ne possono mettere troppi che vanno fuori dall'indirizzo...comunque io ho scelto tra i vari corsi tossicologia, il corso era un normale corso dell'università
ho scelto poi un tirocinio in ambito neurotossicologico
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina