Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 MTT
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

DJC
Nuovo Arrivato

Prov.: TS
Città: Trieste


35 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2013 : 11:48:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DJC Invia a DJC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Buondì.
Volevo chiedere se conoscete una metodica per poter normalizzare il risultato ottenuto da un saggio MTT in un tessuto.
Voglio effettuare questo saggio in una fetta di tessuto, ma mi è impossibile confrontare i risultati dato che le fette sono diverse tra loro e la stdev è altissima. Nei vari articoli che ho trovato si "dimenticano" il problema della normalizzazione.
Grazie.

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 17:03:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
innanzi tutto devi mettere nel saggio lo stesso numero di cellule. io non so se i tuoi tessuti si differenziano non so tra sano e patologico, se è cosi allora il tuo controllo sarà il 100 di vitalità a cui rapporterai gli altri campioni.
Torna all'inizio della Pagina

DJC
Nuovo Arrivato

Prov.: TS
Città: Trieste


35 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2013 : 10:41:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DJC Invia a DJC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio problema è che utilizzo fettine di tessuto coltivate in vitro, quindi non so il numero di cellule;
quando misuro l'assorbanza dopo l'MTT osservo una grande variabilità a causa delle diverse dimensioni delle fettine anche se presentano vitalità simile;
quindi per effettuare un'analisi seria vorrei normalizzare l'assorbanza con le dimensioni.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina