Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 "I-Genetica" e "Genetica. Un approccio molecolare"
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Z
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2013 : 14:40:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Z Invia a Z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, avrei bisogno di un chiarimento, di un parere e di un consiglio da chi ha il Russell, “I Genetica” e/o I Genetica “Un Approccio Molecolare”

Questo è quello che è successo:

La prof. ha consigliato lo Snustad e il Russell. Ho preso lo Snustad, del Russell si trovava solo

“Un Approccio Molecolare” e un “Approccio Mendeliano”, che credo siano riscritture di “I Genetica” atte a facilitare lo studio di un determinato approccio trattando l’altro solo superficialmente,

http://www.amazon.it/Genetica-approccio-molecolare-Peter-Russell/dp/8871925882/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1372852498&sr=8-4&keywords=Peter+J.+Russell

http://www.amazon.it/Igenetics-Mendelian-Approach-Peter-Russell/dp/080534666X/ref=sr_1_19?ie=UTF8&qid=1372852524&sr=8-19&keywords=Peter+J.+Russell

ed “Elementi di genetica”, che credo sia la versione “leggera” di “I Genetica”.

http://www.amazon.it/Elementi-genetica-Peter-J-Russell/dp/8879595105/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1372852498&sr=8-10&keywords=Peter+J.+Russell

“I Genetica”

http://www.amazon.it/I-genetica-Peter-J-Russell/dp/8879593854/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=139OKXIRDE0JI&coliid=I81X1NNL3CPNX

non l’ho trovato da nessuna parte.

Lo Snustad non l’ho usato molto, ma da quel poco che ho visto mi è sembrato un testo piuttosto superficiale. Girando su internet ho letto pareri molto positivi sul Russell e così mi sono deciso a prenderlo in inglese.

Questo è quello che ho preso:
http://books.inmondadori.it/IGenetics-Peter-J-Russell/eae978032161022/

Mi è arrivato oggi, ma, a dispetto del titolo usato nella pagina, è “I Genetics: a mulecular Approach”, non “I Genetics”.

Sono più che confuso, sono lo stesso libro, diversamente da quanto credevo?

Se non sono lo stesso testo:

-potrebbe andare bene per un esame di genetica, o è praticamente un libro di biologia molecolare?
Questo è il programma del mio corso:

http://gae.unipa.it:81/scbiologiche/Trapani/programmi.asp?cod=35


-Uno dei motivi per cui volevo prendere il Russell è la presenza di buoni e vari esercizi commentati e risolti, “Un Approccio Molecolare” è abbastanza curato da questo punto di vista?

Grazie in anticipo, e scusate la lunghezza del post #61514;

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2013 : 15:58:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ti preoccupare, in realtà è lo stesso libro!
Puoi confrontare gli indici:



iGenetica (che comunque in inglese era iGenetics: a Molecular Approach) non si trova più perché è uscita la versione nuova quella che hai preso tu (che in Italiano è questa: Genetica. Un approccio molecolare)

Tra un'edizione e l'altra cambia poco, hanno spostato qualcosina, ma il contenuto generale è quello.
Torna all'inizio della Pagina

Z
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2013 : 16:41:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Z Invia a Z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie infinite, sapere di non aver buttato 63 Euro è davvero rassicurante!

Vorrei approfittare un altro po' della tua gentilezza

Pensi che sia necessario integrarlo con “A Mendelian Approach” per una materia del
secondo anno di scienze biologiche da 9 crediti?

Cosa ne pensi dello Snustad?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2013 : 17:02:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà non so bene cosa abbiano messo in "A Mendelian Approach", dovrei cercare l'indice anche di quello. Ma ho l'idea che alla fine sia più o meno la stessa roba, magari con i capitoli girati in modo diverso.
Per quanto riguarda lo Snustad è un buon libro anche quello, anche se io sono abituata di più al Russell (sarà anche per affezione personale, visto che ci ho studiato anch'io un po' di anni fa), comunque l'approccio dei due libri è differente ma le cose sono più o meno quelle. Penso sia più una questione personale su quale libro uno si trova meglio.

Comunque mi pare di capire che tu a questo punto hai sia il Russell che lo Snustad, giusto?
Prova a vedere tu su quale ti trovi meglio e nel caso integra con l'altro.
Poi nelle Università ci sono anche le biblioteche e se vuoi vedere qualche argomento su qualche altro libro puoi andare lì!
Torna all'inizio della Pagina

Z
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2013 : 22:15:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Z Invia a Z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille, sei gentilissima

Citazione:
Messaggio inserito da GFPina

Comunque mi pare di capire che tu a questo punto hai sia il Russell che lo Snustad, giusto?
Prova a vedere tu su quale ti trovi meglio e nel caso integra con l'altro.


Farò così

Citazione:
Messaggio inserito da GFPina

Poi nelle Università ci sono anche le biblioteche e se vuoi vedere qualche argomento su qualche altro libro puoi andare lì!




Purtroppo frequento in un piccolo polo distaccato, con una biblioteca che ha praticamente solo testi di legge, e la biblioteca della mia città non è combinata meglio
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2013 : 12:02:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh comunque trovi anche molte risorse on-line.
Ad es. su NCBI Books sono disponibili parecchi libri, anche se non è comodissimo sfogliarli, per genetica c'è ad es. in Griffiths.
Poi anche su Google Books si trovano vari libri, anche se non sono disponibili tutte le pagine.

E poi... noi siamo qui!
Torna all'inizio della Pagina

Z
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2013 : 16:28:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Z Invia a Z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non conoscevo quel sito .

Grazie mille per il tuo aiuto e la tua disponibilità, GFPina .
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina