Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 test di genotossicità in vitro
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Naimi
Utente Junior



181 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2013 : 08:53:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Naimi Invia a Naimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
ho alcuni dubbi su alcuni test di genotossicità in vitro, spero possiate chiarirmeli

comincio con quello di aberrazione cromosomica. Sul mio testo dice :

"nel test di routine di aberrazione cromosomica in vitro vengono identificate solo le aberrazioni strutturali. In questo caso vengono valutate le prime mitosi dopo il trattamento della cellula con una sostanza test, quando cioè le cellule analizzate non si sono ancora divise dopo il trattamento. Di conseguenza nel test di aberrazione non vengono identificate le mutazioni, ma solo i possibili precursori di aberrazione cromosica ereditaria, cioè mutazioni cromosomiche."

non ho capito... quando dice "sostanza test" si intende sempre un clastogene? E poi non ho capito tutto quello che dice dopo...cioè prima dice che si valutano le prime mitosi dopo il trattamento e poi dopo dice prima che si dividono le cellule...

qualcuno mi può aiutare?

Naimi
Utente Junior



181 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2013 : 20:11:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Naimi Invia a Naimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
up
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina