Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 vostre esperienze di inserimento nel privato
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Gingy88
Nuovo Arrivato

Zenzy


56 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2013 : 20:01:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gingy88 Invia a Gingy88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, sono sempre io :) in panico per la mia imminente laurea magistrale in biologia molecolare e sanitaria...questa volta volevo sentire qualche esperienza di chi è riuscito a inserirsi nel mondo del lavoro solo con la laurea magistrale in biologia...senza dottorati o scuole di specializzazione..(quindi nel settore privato essenzialmente..)..perchè leggendo vari post su molecularlab e altri siti noto che anche nel privato preferiscono i tecnici ..premetto che non voglio aprire l'ennesima discussione giusto/ingiusto che non porta a niente..vorrei solo sentire esperienze di chi è riuscito solo con la magistrale in biologia a trovare qualcosa!!! (magari con un master, ma senza dottorati e specialità..)

Biotech_is_PNA
Utente Junior


Città: Parma


123 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2013 : 20:49:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotech_is_PNA Invia a Biotech_is_PNA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Conosco 1 biologo che dopo una tesi su un argomento non farmaceutico è stato assunto da una casa farmaceutica in un ruolo di marketing (non informatore scientifico).

Oggi tutte le grosse aziende si appoggiano a psicologi e selezionatori, per cui le esperienze extrauniversitarie contano molto se dimostrano che sai stare in gruppo, che non hai problemi a viaggiare, sei attivo e creativo e non noioso.
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2013 : 01:02:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sa che gingy intendeva posti di lavoro in laboratorio, non nell'area commerciale, o almeno, io ho capito così
Torna all'inizio della Pagina

Rinon84
Nuovo Arrivato



47 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2013 : 17:16:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rinon84 Invia a Rinon84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo la laurea in biologia molecolare specializzazione sanitaria (senza dottorato e specializzazione) ho sempre lavorato nel privato perchè non mi piaceva l'idea di fare carriera universitaria. Ho lavorato in vari laboratori come ricercatore, coordinatore di reparto e responsabile di laboratorio. Quello che ti posso dire è che nel privato il lavoro è sempre tanto, e mano a mano che avanzi di livello si tratta sempre più di carte, controllo qualità, fornitori, clienti ecc.. e sempre meno lavoro al bancone del laboratorio. Ai direttori dei laboratori interessano solo 3 cose: che tu possa firmare i referti, che tu sappia fare le tecniche e le analisi di cui hanno bisogno e che tu non voglia avere un compenso maggiore del magazziniere che lavora nella tua stessa azienda. Nel privato per ora funziona tutto così da quel che ho visto io.. ma può andare peggio dai!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina