Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Aprire un centro medico-diagnostico-analisi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   imprenditoria    toscana    firenze  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bilancina85
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2013 : 19:06:40  Mostra Profilo Invia a bilancina85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
sono laureata in Biologia (triennale + magistrale) ed ho effettuato l'esame di stato come Biologo sez. A. Attualmente sto svolgendo un dottorato di ricerca.
Un'idea che mi piacerebbe sviluppare per la mia carriera futura sarebbe quella di aprire un centro diagnostico - medico - laboratorio di analisi privato, convenzionato con l'asl in zona Firenze o dintorni o comunque in Toscana.
So che è sicuramente un'attività che richiede un'investimento iniziale elevato, ma so che le regioni stanno offrendo finanziamenti e incentivi per le imprenditorie giovanili e femminili. Sto cercando persone interessate alla mia stessa idea per poterlo aprire insieme come soci.
Sono inoltre ben accetti consigli su come muoversi per l'iter da seguire, etc. Avete consigli, idee?

Grazie in anticipo per le vostre risposte! :D

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2013 : 19:14:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti consiglio di andare a guardarti nel sito dell'ordine le news...e i tagli fino al 45% imposti al laboratori di analisi privati, tanti rischiano la cusura e si rischia l'estinzione del biologo laboratorista anche nel privato.. Poi per il resto non so, a parte tutti i soldi e i permessi e la burocrazia che serve per dare il via a un'impresa mastodontica come questa...
Quindi...cerca info anche nel sito dell'ordine, sia per la legislazione in merito nella regione toscana, sia appunto per i recenti risvolti...
Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2013 : 09:35:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda, io c'ho lavorato fino a pochi giorni fa in un centro diagnostico fiorentino.
Non è proprio il momento per pensare ad aprirne uno.
Le convenzioni sugli esami di laboratorio la Toscana non li eroga più dal 2009, quindi vengono effettuati solo a pagamento, e sono pochi gli utenti che pagano.
E a Gennaio hanno licenziato 4 biologi del laboratorio proprio per mancanza di lavoro.
Regga la radiologia, in particolare TAC e RM, per il resto non c'è trippa per gatti.
L'idea è affascinante, ma era praticabile 30 anni fa, ora è un fallimento annunciato.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina