Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Seconda laurea: dubbi e incertezze
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lucaam86
Nuovo Arrivato



94 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2014 : 08:44:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucaam86 Invia a lucaam86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono un assiduo lettore del forum. Scrivo perchè mi piacerebbe ricevere dei vostri consigli.
Sono laureato in architettura (ho già scritto in passato questa cosa) ma il mio interesse principale è da sempre stato l'ambito clinico e in particolare mi piace l'ambiente laboratoristico. Con la mia attuale laurea non posso sperare di avere un lavoro decente e per "campare" faccio il commerciante (ho una attività mia). Non ho fatto medicina (sbagliando) perchè spaventato dalla lunghezza del corso di studi e per un carattere un po restio ad avere a che fare ogni giorno direttamente con il paziente.

Poichè ho abbastanza tempo per studiare mi sono re-iscritto all'Università a Scienze Biologiche, cosa che intendevo fare da 2 anni. Il fatto di studiare una materia che mi appassiona mi fa sentire molto bene, quello che però mi fa venire i dubbi è la mia età. Ho 28 anni e sono al primo anno. Non so bene quali possibilità potrò avere una volta terminata questa nuova laurea (circa 33 anni se tutto va bene). Credo molto poche.

Mi piacerebbe lavorare nell'ambito clinico ma so bene che il Biologo senza specializzazione ha poche (o quasi nulle) possibilità di lavorare in questo ramo.