Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 ORIENTAMENTO MAGISTRALE
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Dr. qp
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2022 : 12:55:30  Mostra Profilo Invia a Dr. qp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
sono uno studente di Biotecnologie che a breve concluderà la triennale. Successivamente vorrei intraprendere un corso di laurea magistrale in Biotecnologie Mediche: ho guardato vari Ranking Universitari, (CENSIS, AlmaLaurea e altri secondari), focalizzandomi in particolare su due Atenei di mio interesse, ovvero Bologna e Trieste. Il primo ha più punteggio per quanto riguarda il progresso carriera qui in Italia, mentre il secondo per i rapporti internazionali. Inoltre lo stesso corso di Biotecnologie mediche, è molto diverso da un punto di vista della didattica tra i due Atenei, per cui non riesco a capire quale mi preparerebbe meglio al mio obiettivo, che sarebbe quello di diventare un ricercatore biomedico, (possibilmente all’estero). A tal proposito, vorrei cortesemente un consiglio per effettuare al meglio la mia decisione, in quanto la scelta di uno dei due Atenei potrebbe condizionare in qualche modo la mia carriera? Inoltre ho visto che a Trieste molto carino è anche il corso di Genomica Funzionale: tra quest’ultimo e Biotecnologie Mediche, quale mi aiuterebbe di più a raggiungere il mio obiettivo?

sofychan
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2022 : 13:10:26  Mostra Profilo Invia a sofychan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando