Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 stage polizia scientifica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

stefyboh
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2007 : 18:15:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefyboh Invia a stefyboh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, sono una laureanda in scienze biologiche.
ho visto che in generale siete mooooolto più informati di me...perciò volevo chiedere se qualcuno sa se, per caso, è possibile effettuare uno stage esterno nella polizia scientifica....dovendo fare lo stage, e considerando che mi piacerebbe entrare in questa divisione della polizia di stato, una volta presa la laurea, ho pensato che potrebbe essere un'ottima occasione per iniziare a farmi un'idea di cosa vorrebbe dire lavorare lì....certo, so che non è così facile entrarvi, ma , per lo meno imparerei qualcosa di molto utile e potrei scrivere la tesi su quello su cui il mio stage si incentra...

magari qualcuno di voi ha avuto la mia stessa idea...o ne sa sicuro più di me....

gazie mille
un bacio
stefyboh

gandalf
Nuovo Arrivato


Prov.: VARESE
Città: leggiuno


84 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2007 : 18:41:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gandalf Invia a gandalf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,

più che nella polizia scientifica ti consiglierei di informarti presso gli istituti di medicina legale in università. ti spiego: a Milano tale istituto (università degli studi di milano) accetta anche tesisti di biologia, oltre ad offrire possibilità di dottorato. i biologi fanno tante cose all'interno di questa struttura (dall'analisi genetica ad analisi microbiologiche e anche altro...so che un biologo si occupa anche della ricostruzione del viso a partire dal cranio e del recupero di impronte digitali) e tra l'altro si collabora con diverse figure professionali. guarda che è molto interessante, anche se non so se in prospettiva (a lungo termine) ci siano possibilità.

NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO, MA E' BELLO CIO' CHE PIACE!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Verina
Utente Junior

Città: Milano


285 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2007 : 00:34:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verina Invia a Verina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
ti dico che per quanto ne so non è possibile accedere ai laboratori^^
ci eravamo informate direttamente in commissariato.. però se mandi una mail tramite il sito dei carabinieri, ti rispondono in tempi brevi!
Torna all'inizio della Pagina

mariantò
Nuovo Arrivato

Città: Reggio Calabria


113 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2009 : 19:55:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariantò  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mariantò Invia a mariantò un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riprendo questa discussione di qualche tempo fa!C'è qualche studente di biotecnologie che ha fatto un internato di tesi in un lab di medicina legale o che sappia se è possibile accedervi,ed eventualmente cosa andrebbe a fare un biotecnologo?

Grazie a chi mi risponderà
Torna all'inizio della Pagina

Luminal
Nuovo Arrivato


Città: Reggio Calabria


53 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2009 : 15:15:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luminal Invia a Luminal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi accodo alla domanda, sostituendo a "biotecnologie": "ctf"...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina