Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Lavoro dopo CTF [era:AIUTO.VOGLIO CAPIRE]
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Precedente

Tag   CTF    lavoro    idrocolonterapia  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2007 : 13:53:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per insegnare devi ottenere la laurea specialistica (vanno bene tutte e 3) e poi diplomarti alla SISS

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

mena1989
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2007 : 14:32:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mena1989 Invia a mena1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
va bene, grazie mille!!
Torna all'inizio della Pagina

nuna
Nuovo Arrivato




48 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2008 : 15:18:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuna Invia a nuna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono neolaureata in ctf, alias disoccupata...
da quanto mi dicono in giro la laurea non è più un titolo preferenziale ma il master fa la differenza...
vorrei provare..poi vi faccio sapere...
holaaaaaaaaaaaaa
Torna all'inizio della Pagina

avogadro4c
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2008 : 18:34:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di avogadro4c Invia a avogadro4c un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono un laureato in CTF da 4 anni ormai,dopo 8 mesi come collaboratore alla ricerca presso il C.N.R di napoli e dopo 2 pubblicazioni ho fatto per 2 e mezzo l'informatore in emilia romagna.
Poichè non nè potevo più di questo lavoro ho fatto un master di II livello in trattamento acque presso l'università di genova e non contento dopo il master ho lavorato come tecnico chimico a pavia in un laboratorio di analisi ambientali. Attualmente sono senza lavoro...........Se posso permettermi di consigliarti non scegliere CTF!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

canary 86
Utente Junior



241 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2008 : 00:49:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di canary 86 Invia a canary 86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posso chiederti se sei senza lavoro per tua scelta?perche' sconsigli ctf?mi sembra che le offerte di lavoro le hai avute.cosa non ha funzionato?
Torna all'inizio della Pagina

Luminal
Nuovo Arrivato


Città: Reggio Calabria


53 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2008 : 23:37:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luminal Invia a Luminal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
D'accordo che c'è crisi...
ma anche tu specializzarti in "trattamento acque"... cosa ti aspettavi?
Torna all'inizio della Pagina

angy81
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2008 : 00:14:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angy81 Invia a angy81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao, io mi sono laureata in CTF nel dicembre 2006....Quando mi sono iscritta nel 1999 la laurea in ctf era una bella laurea piena di sbocchi professionali, col passare degli anni e l'avvento delle lauree triennali (vedi controllo di qualità, tecniche erboristiche, tossicologia, tecnico di laboratorio biomedico ecc..)anche per i laureati in ctf la vita è diventata difficile....insomma i professori sono bravi a riempire le aule di belle parole ma alla fine in pochi ce la fanno a trovare il lavoro della vita, molti restano con una gran confusione su quello che sarà del proprio futuro.
Una cosa è certa conviene sempre fare l'esame di stato perchè che piaccia o no le farmacie private e comunali sono e sempre saranno uno grande sbocco lavorativo anche per i laureati in ctf.
Comunque a parte i ripensamenti sulle mie scelte giuste sbagliate che siano state ctf è una facoltà che mi ha dato grandi soddisfazioni per quanto riguarda le capacità e conoscenze che ho acquisito!!!
Torna all'inizio della Pagina

dream1979
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2008 : 19:08:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dream1979 Invia a dream1979 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ho 29, lavoro da 3 anni in un azienda chimico-farmaceutica produttrice di farmaci generci nel settore assicurazione qualità.
Sono laureato in CTF, ma non sono ancora iscritto a nessun albo professionale (ne farmacista, ne chimico), stipendio netto circa 1400.
Se ti posso essere di aiuto, ti sconsiglierei CTF e propenderei più farmacia, stessi sbocchi lavorativi (per lo più insoddisfacenti).
Ti consiglio di non farti troppe pippe riguardo al discorso albo professionale se miri a lavorare in un'azienda (quello serve solo x scaricarti eventuali responsabilità...se sai lavorare le magagne le scaricheresti ad altri che firmerebbero al posto tuo), a meno che non ti accontenti di stare dietro al bancone di una farmacia a fare il garzone...ma ormai anche li tra vendite su internet e farmaci al supermercato non si va a finir bene.
Di informatori scientifici ce ne è ormai un surplus (molte aziende per tridurre le spese stanno proprio cercando di tagliarli via, il che è anche giustificabile visto che ci sono in giro gli stessi farmaci da 20 anni).
Insomma il farmaceutico è un settore in crisi (come quasi tutti oramai), è l'era del generico, il farmaco da discount, tutte le multinazionali stanno spostando le produzioni in Cina ed India (dove succedono cose che è meglio tacere).
Quindi ti consiglio di fare economia e commercio: di rivedere i conti serve in tutte le aziende (fin quando non torneremo alla pastorizia).
Oppure riscopri le tue origini turche e apriti un kebap che fai molti più soldi e hai un'attività tua magari da lasciare a tuo figlio.
Torna all'inizio della Pagina

gioliz
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2009 : 19:50:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioliz Invia a gioliz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Tatina

ciao a tutti,
sono nuova di qui e comincio col fare i complimenti a tutti x il vostro forum
Ormai un anno fa mi sono ritrovata a fare un'importante scelta;quella della facoltà da intraprendere.le uniche cose di cui ero sicura erano il mio amore x la chimica e la mia curiosità x la biologia. Alla fine la mia scelta si è posata sul corso di chimica e tecnologie farmaceutiche.
nella mia testa mi ero veramente illusa che quello che c'era scritto nell'opuscolo informativo(lavorare in industrie cosmetiche,farmaceutiche e alimentari) fosse con un po' di fortuna , molto lavoro e sacrifici (come spostarsi da casa) possibile.Pultroppo ad un anno di distanza dopo essermi sentita dire mille volte che i miei unici REALI sbocchi professionali sono il commesso in farmacia ed se mi dice culo l'informatore scentifico mi sento veramente demoralizzata.
Vi volevo chiedere se secondo voi i miei timori sono reali e se mi conviene cambiare.
Dove posso chiedere delle informazioni veritiere sulla mia facoltà?
nel cambio di facoltà ti convalidano alcuni esami?
nel bugiardino che illustrava il CTF ho trovato che mi posso iscrivere anke all' albo dei chimici nella sezione a, che vuol dire SEZ A?
Mi piacerebbe sentire l'opinione anke di gente che ha intrapreso la mia stessa strada e le possibilità che gli si sono presentate a livello lavorativo.
Mi scuso x essermi dilungata molto.spero che qcn mi risponda e mi rimetto alla clemenza della corte

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina