Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Universitą, Orientamento, Lavoro
 CRA: clinical research associate
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

liviuz
Nuovo Arrivato

Cittą: Bologna


4 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2007 : 09:32:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di liviuz Invia a liviuz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. So che uno sbocco professionale interessante delle nostre lauree in biologia e biotecnologie č quello del CRA, o clinical monitor. Esistono alcuni master che danno una preparazione specifica, secondo voi sono utili?

Verina
Utente Junior

Cittą: Milano


285 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2007 : 09:54:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verina Invia a Verina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si.. ne conosco uno della Quintiles..
ce ne sono di primo e di secondo livello..
Ma penso nn siano indispensabili, tanto un corso cmq va fatto, per cui visti i corsi dei Master..


Torna all'inizio della Pagina

nadya22
Nuovo Arrivato


Cittą: Pavia


25 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2007 : 11:30:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nadya22 Invia a nadya22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Io ho frequentato da maggio a giugno un Master in Ricerca clinica della Quintiles, riguardante appunto la figura del Clinical Research Associate. Ho trovato per caso il bando su Internet, per cui ho inviato la mia candidatura e sono stata convocata per il colloquio. Purtroppo dopo il master durato tre settimane, non ho avuto la possibilitą di continuare con lo stage, poichč potevano essere selezionati solo 8 candidati su 15.
Il master č molto specifico e ti informa in maniera esauriente sulle attivitą svolte dal Clinical Monitor. In questo modo puoi farti un'idea su questo tipo di lavoro che, a quanto pare, č molto stressante e ti induce a spostarti sul territorio nazionale anche tre/quattro volte a settimana.
Penso che entro la fine dell'anno ci sarą un'altra edizione del master, ma dovresti guardare su Internet, magari sul sito "aboutpharma", perchč non ne sono sicura.
Se ti servono ulteriori informazioni, chiedimi pure...

ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina