Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Tecniche
 ELISA autocostruiti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

cin
Utente Junior

ptero
Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2007 : 15:04:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno di voi si è mai costruito un kit Elisa da solo in casa?

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2007 : 18:42:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va beh giusto perchè non ti ha ancora risposto nessuno...
io ODIO gli ELISA!!!
Comunque da me ci sono alcuni che hanno fatto ELISA "fatti in casa".
Io non sono un esperta, ma ti serve sapere qualcosa di specifico?
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2007 : 21:46:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non capisco bene l'ELISA fatto in casa sinceramente!

Torna all'inizio della Pagina

zio
Utente Junior


Città: Napoli (IRAQ)


120 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2007 : 20:03:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zio Invia a zio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ben trovata
mi associo alle perplessità di Alexo ma non all'affermazione (odio l'ELISA) di GFPina che ne approfitto per salutarla
xò da noi siamo soliti prepararci per esempio i tamponi e le soluzioni estemporanee come:
-PBS
-cromogeno-substrato(TMB oppure OPD)
-soluzione di lavaggio
-sol. per stoppare la reazione
spesso ci sensibilizziamo le piastre con l'AG o con gli Ab a seconda del tipo di ELISA.
fermo restando che i coniugati antispecie, gli anticorpi e gli antigeni ci vengono forniti dall'esterno.
con questi reagenti allestiamo alcuni saggi ELISA che non esistono in commercio o che non è conveniente acquistare come kit.
forza Napoli

zio
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2007 : 02:08:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricambio il saluto ciao zio!!!
Comunque io per ELISA "fatti in casa" intendevo esattamente quello che hai detto tu!!! E ribadisco ODIO gli ELISA!!! Però se a te piacciono ti mando anche i miei da fare!!!
(va beh per fortuna è un sacco che non li faccio!!!)
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2007 : 09:13:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragà. In effetti intendevo ciò che ha detto zio, siccome la domanda non era per me, è probabile che si farà vivo con Zio uno dei nostri biotecnologi e ti chiederà con dovizia di particolari, sempre che tu ci voglia dare una mano...
Sempre forza Napoli!
Tanto io di calcio non ci capisco nulla.....
Torna all'inizio della Pagina

zio
Utente Junior


Città: Napoli (IRAQ)


120 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2007 : 17:27:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zio Invia a zio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cin

Grazie ragà. In effetti intendevo ciò che ha detto zio, siccome la domanda non era per me, è probabile che si farà vivo con Zio uno dei nostri biotecnologi e ti chiederà con dovizia di particolari, sempre che tu ci voglia dare una mano...
Sempre forza Napoli!
Tanto io di calcio non ci capisco nulla.....



nel mio piccolo: sempre a disposizione
ps. guarda qualche giocata di Lavezzi e capirai molto di calcio


Citazione:
Però se a te piacciono ti mando anche i miei da fare!!!


Silvia, per te non ci sono problemi, se ti serve una mano per l'elisa, qualcuno "che non ha niente da fare" te lo trovo sempre!

zio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina