Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 agarosio scaduto
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ElisaB.
Nuovo Arrivato

Prov.: Torino
Città: Torino


6 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2007 : 12:05:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ElisaB. Invia a ElisaB. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!

Ho bisogno di fare alcune elettroforesi su gel di agarosio (al 4%) per rivelare degli amplificati di circa 70 bp, ma al momento in laboratorio è disponibile solo una confezione di agarosio scaduto da circa un anno perchè non è una analisi che viene effettuata di routine... A qualcuno di voi è mai capitato di utilizzare dell'agarosio scaduto per fare un gel? Mi consigliate di provare o è meglio acquistarne dell'altro? Vorrei infatti evitare di comprare una nuova confezione perchè devo fare solo poche prove e difficilmente di capiterà di nuovo di doverle fare...

Grazie!

Ciao

Elisa

darkene
Utente Junior

occhi



291 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2007 : 13:18:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darkene Invia a darkene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io l'ho usato e non ho avuto problemi.
dipende se vuoi un gel preparativo o non.
Torna all'inizio della Pagina

Biochica
Utente Junior




285 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2007 : 14:24:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biochica Invia a Biochica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io lo userei...ma se per caso hai dell'acrilamide di cui ti fidi di più ti conviene...se hai bande da 70bp le vedi molto meglio in acrilamide colorata all'argento che con un gel di agarosio al 3%...poi dipende che ci devi fare

Io non sono cattiva...è che mi disegnano così...
-Jessica Rabbit-
Torna all'inizio della Pagina

ElisaB.
Nuovo Arrivato

Prov.: Torino
Città: Torino


6 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2007 : 14:48:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ElisaB. Invia a ElisaB. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille! Mi siete stati molto utili...

Ciao

Elisa
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2007 : 14:54:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io lo userei senza problemi, difatti lo abbiamo usato in passato.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina