Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 oxacefem
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bee
Nuovo Arrivato


Città: palermo


41 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 18:55:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bee Invia a bee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate nn sapevo proprio dove postare questo messaggio!!!magari qualche biotecnologo farmaceutico saprà aiutarmi:l'oxacefem,beta-lattamico ( S del cefem sostituito da O ) risulta più idrofilo,ovviamente,poichè l'ossigeno è più elettronegativo dello zolfo.
Ora,il mio prof a lezione,ha detto che nonostante sia più facilmente idrolizzabile HA IL VANTAGGIO DI PERMEARE PIU' FACILMENTE LA PARETE DEI GRAM + !!sono pazza io o la parete batterica dei gram + è di natura essenzialmente lipofila??
p.s questo prof sbaglia un sacco di cose,è vergognoso,è uno dei cosiddetti "baroni" delle università italiane ed è veramente assurdo che debba spiegare male delle cose che molto spesso sono sbagliate.
Non so se questo dell'oxacefem rientra nell'ampia casistica.mi aiutate???

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 19:09:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non conosco il caso in questione,tuttavia la polarizzabilità di una molecola non è l'unico fattore di cui tener conto in queste situazioni.E' possibile che la molecola abbia dimensioni infeirori rispetto ad altre analoghe o magari che si leghi a qualche gruppo specifico sulla parete.Insomma,in generale non posso escludere la validità dell'affermazione del tuo professore (senza nemmeno vedere la struttura poi...).

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

bee
Nuovo Arrivato


Città: palermo


41 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 20:02:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bee Invia a bee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il paragone veniva fatto con molecole,gli antibiotici beta lattamici , di analoghe dimensioni.
la struttura è simile ad una cefalosporina standard,al posto dello zolfo del nucleo diidrotiazinico,l'ossigeno.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina