Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Fumare modifica i geni?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

mylord
Utente Junior


Prov.: Mantova
Città: Mantova


320 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2008 : 20:33:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mylord Invia a mylord un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a tal punto che diventa più difficile smettere?

io ho smesso 1 anno e mezzo fa, di soppiatto, senza fare nessuna fatica. è bastato un raffreddore un po' più forte degli altri, e non ho più messo in bocca quella skifezza. Mi ha sempre fatto schifo l'odore del fumo anche quando fumavo. Per i primi 5/6 mesi ho avuto un tot di energia di in più, proprio tanta, che si è tradotta in prestazioni natatorie migliorate in brevissimo tempo. Poi purtroppo mi sono stabilizzato, del resto su quella strada diventavo michael phelps. Certo è che la differeza l'ho sentita immediatamente, clamorosa.

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2008 : 21:32:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene...io direi..date anche consigli su come smettere di fumare..tipo a me!


Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2008 : 23:39:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordo un mio vecchio coinquilino, che fumava talmente tanto da aver perso il senso dell'olfatto. Tant'é che non ha aperto la finestra della sua stanza nemmeno una volta in 5 mesi.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

imy85x
Nuovo Arrivato

Angioletta

Città: napoli


110 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2008 : 16:24:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di imy85x Invia a imy85x un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Patrizio

Bene...io direi..date anche consigli su come smettere di fumare..tipo a me!



Beh non esistono consigli...ci vuole solo una grande forza di volontà!

Imy
Le persone che meritano fiducia sono quelle che ti stanno accanto anche quando non le ami abbastanza.
Torna all'inizio della Pagina

Cangrande
Utente Junior

Cangrande Della Scala

Prov.: Verona


280 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2008 : 19:01:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cangrande Invia a Cangrande un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/scienza/news/2008-04-02_102183179.html

Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.
Torna all'inizio della Pagina

mylord
Utente Junior


Prov.: Mantova
Città: Mantova


320 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2008 : 22:55:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mylord Invia a mylord un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
(ANSA) - ROMA, 2 APR - La voglia di fumare e' un vizio scritto nei geni, secondo tre ricerche internazionali alle quali ha contribuito anche l'Italia. I risultati delle ricerche, pubblicate su Nature e Nature Genetics, mettono in evidenza il legame fra alcuni geni, la dipendenza da nicotina e lo sviluppo di malattie legate al fumo. Gli studi sono coordinati da Kari Stefansson, dell'universita' di Reykjavik, padre di un progetto per analizzare il genoma della popolazione islandese.


una volta l'avrei considerata una fesseria, dopo aver letto attentamente i libri di richard dawkins ho capito che cosa signifihci ESSERE SCRITTO NEI GENI. la differeza la fa sempre la capacità e l'onestà intellettuale nel volersi spiegare.

Il determinismo genetico di cui parla RD, non è la bovina self acuation dei geni, ma una predisposizione che viene tradotta in realtà al verificarsi di una determinata serie di eventi, molti dei quali imprevedibili. Ma è tutto scritto, se non lo fosse non riusciremmo a fare certe cose.

tornando a bomba, come si fa a dire di avere smesso di fumare? c'è stato un momento in cui ho deciso di cominciare?

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2008 : 01:15:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto anche io questa notizia e sinceramente il titolo è piuttosto "ingannevole".

La voglia di fumare non è scritta nei geni... questa è un'idiozia. Se tu fossi in un posto dove nessuno fuma non fumeresti perchè non sapresti nemmeno cosa sono le sigarette...
Se mi dici che uno può essere più sensibile all'assuefazione indotta dalla nicotina di altre persone, avendo come risultato il fatto che smettere di fumare è più difficile... allora cominciamo a ragionare.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

metodico
Nuovo Arrivato

Prov.: Torino
Città: chivasso


65 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2008 : 16:32:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di metodico  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di metodico Invia a metodico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avevo letto però di una predisposizione genetica ai comportamenti violenti e criminali è vera?

la scienza è progresso
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina