Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 certo testi sugli acidi nucleici
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

jukas
Nuovo Arrivato


Prov.: Palermo
Città: palermo


11 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2008 : 17:41:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jukas Invia a jukas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti cercavo un testo esaustivo sugli acidi nucleici. io ho a mia disposizione il Gene VI e Biologia molecolare del gene.

questi 2 testi però non approfondiscono bene soprattutto la parte relativa alla struttura del DNA e riguardo a tutti i legami e le strutture che si hanno tra i vari nucleotidi....

grazie

jukas
Nuovo Arrivato


Prov.: Palermo
Città: palermo


11 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2008 : 11:17:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jukas Invia a jukas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuno conosce qualche libro che mi potrebbe aiutare?

anche dispense o siti internet....

please
Torna all'inizio della Pagina

AmbienteLife
Utente Junior

Logo ONB

Prov.: Bari
Città: Bari


204 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2008 : 19:06:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmbienteLife Invia a AmbienteLife un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, allora come libri di biologia molecolare posso consigliarti due molto famosi:

1) Il Gene VIII, non l'ho mai usato ma ne parlano bene
2) I principi di biochimica di Lehninger

Il secondo è molto vasto, non tratta solo di biochimica ma in modo anche approfondita la biologia molecolare, replicazione, traduzione, trascrizione, strutture, c'è di tutto, costa sui 120 euro ma è un ottimo libro vastissimo utile sia per la bio molecolare che per la biochimica. Comunque è molto dettagliato te lo consiglio

Guardiamo l'ambiente e rispettiamolo di più... è la nostra casa...
Torna all'inizio della Pagina

nika
Nuovo Arrivato


Prov.: Palermo
Città: Palermo


6 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2008 : 19:24:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nika Invia a nika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se stai seguendo il corso base di sc. biologiche a palermo purtroppo ti devi basare esclusivamente sulle slides del professore. Sui libri non si trova proprio tutto. E anche su internet si trova poco :( Se qualcosa non ti è chiaro ti conviene chiedere direttamente al prof!
Torna all'inizio della Pagina

jukas
Nuovo Arrivato


Prov.: Palermo
Città: palermo


11 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2008 : 11:42:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jukas Invia a jukas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhe diciamo che i miei problemi solo relativi alla struttura del dna, quindi il puckering e tutte le rispettive conformazioni...
Torna all'inizio della Pagina

sefossiacqua
Nuovo Arrivato


Prov.: Palermo
Città: Palermo


8 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2008 : 22:16:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sefossiacqua Invia a sefossiacqua un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, ti consiglio di usare il watson io mi sono trovata molto bene, è molto chiaro e non si dilunga inutilmente.

so di non sapere...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina