Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Sistemi doppio ibrido
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

marco86
Nuovo Arrivato

Prov.: Novara


6 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2008 : 13:36:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco86 Invia a marco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ancora, ho qualche difficoltà a comprendere il sistema a doppio ibrido relativo al fattore Gal4. Se riuscite con parole vostre a farmelo capire.. Più che altro mi è poco chiara la situazione in cui, mettendo l'inserto in un vettore, si lavora su terreno auxotrofo x tre amminoacidi che sono leu, Trp e His. Grazie

mark86

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2008 : 14:45:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao marco86, già provato con la funzione cerca di questo forum? ci sono discussioni interessanti a riguardo. Ti aiuto: 1, 2 e 3. c'è anche altro materiale che puoi provare a cercare da solo, sempre nel forum.

hope it helps you,




...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

ale87
Nuovo Arrivato


Prov.: Cremona
Città: crema


6 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2008 : 15:57:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale87 Invia a ale87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
negli eucarioti l'espressione dei geni è controllata da attivatori. gli attivatori sono costituiti da 2 domini proteici: 1 dominio di attivazione che recluta l'RNApol e un dominio di legame che ha il compito di legare il DNA in una regione a monte del promotore.
il sistema del doppio ibrido serve per studiare l'interazioni proteina-proteina di 2 proteine scelte da me.
praticamente uso un ceppo di lievito deficitario per un attivatore di un gene reporter che, percui, risulta spento. l'attivatore in questione è GAL4, attivatore di GAL10.
Inserisco un DNA artificiale costituito dalla sequenza nucleotidica che codifica peril dominio di legame e per la sequenza che codifica 1 delle 2 proteine che sto studiando. l'inserzione ovviamente va fatta in un vettore. il ceppo non è ancora in grado di esprimere GAL10 perchè dell'attivatore gal4 ha solo il dominio di legame.
faccio una cotrasformazione del ceppo di lievito con un'altro vettore in cui ho inserito la seq nucleotidica del dominio di attivazione e dell'altra proteina che sto studiando.
se le 2 proteine interagiscono tra loro si ricostituisce GAL4 e, percui, viene espresso GAL10.

io lo sapevo così.... non ho mai sentito parlare di lavorare (in questo contesto) di usare un terreno auxotrofo per quegli amminoacidi..... mi disp!

ax
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina