Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Segnalazioni
 dottorato o informatore?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

tiz83
Nuovo Arrivato

diddlina
Città: smallville


72 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2008 : 18:11:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tiz83 Invia a tiz83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo voi, mi conviene lasciare un dottorato con borsa (sono al 1 anno) per un lavoro come informatore farmaceutico?

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2008 : 18:18:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti diranno tutti la stessa cosa: dipende dal te! solo tu puoi sapere qual è la strada più adatta.
ma se fai questa domanda in un forum è probabile che tu voglia sapere cosa farebbero altri al posto tuo, quindi ti direi cosa farei io: sceglierei la via dell'informatore scientifico.


...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

tiz83
Nuovo Arrivato

diddlina

Città: smallville


72 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2008 : 18:28:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tiz83 Invia a tiz83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il fatto è che mi trovo in un laborotorio dove esiste una gerarchia di docenti da rispettare.quindi non mi daranno la possibilità di formare un buon curriculum...forse solo una review o un lavoro al max...non ci fanno fare talk all'estero,insomma...ricerca un pò da preistoria..inoltre i prof nn sono x niente simpatici, ed io non voglio trovarmi alla fine dei 3 anni a dover iniziare tutto dall'inizio.
Torna all'inizio della Pagina

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2008 : 14:52:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un titolo é sempre un titolo.... peró se la ricerca non ti stimola, lascia perdere. qui in olanda non ti consentono nemmeno di ricevere il dottorato se non hai almeno 4 articoli pubblicati o in fase di pubblicazione! dipende da te, se fai una buona ricerca, e i nomi dei tuoi prof compaiono sull'articolo, ce ne guadagnano anche loro a farti pubblicare di piú!!!
per i talk all'estreo potrebbe essere una questione finanziaria, al che ti dico: prova a trovare un'azienda o un ente disposto a sponsorizzarti per una o due partecipazioni a conferenze internazionali. Cerca un'azienda che lavori nel settore che stai ricercando tu, magari poi potrai lavorare da loro una volta finito il dottorato. Oppure prova a fare un periodo di scambio (vai all'estero per 6 mesi, un anno o 1,5 anni...).
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2008 : 15:04:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se nn ti stimola cambia.Io l'ho fatto (per due anni dottorato all'estero) e ora son nella m...completa in italia..in cerca di riciclarmi..
Potrei tornare ma per ora voglio darmi una possibilità di cambiamento di percorso professionale,quello che facevo era purtroppo poco scientifico e non vedevo una via d'uscita.Dopo due anni ero ancora senza pubblicazioni,abbandonata a me stessa e con un progetto peggio di un vicolo cieco.A parer mio senza pubblicazioni un dottorato di ricerca nn serve a nulla e nn ti porta da nessuna parte.
Il discorso che i miei supervisori mi facevano era..crescita personale e varie boiate psicopedagogiche che con la ricerca han poco a che fare:la realtà dura e cruda è che conta la qualità della ricerca,le pubblicazioni ed anche i contatti!Se nn ti soddisfa cambia finchè hai ancora voglia di fare,in direzione di un altro dottorato o di un lavoro diverso,questo sta a te,ma evita di aspettare di impigrirti e deprimerti in una situazione statica.
Come disse einstein..la vita è come andare in bicicletta..per stare in equilibrio devi continuare a muoverti!!
Torna all'inizio della Pagina

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2008 : 15:09:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fpotpot


Come disse einstein..la vita è come andare in bicicletta..per stare in equilibrio devi continuare a muoverti!!



Bellissima!!
Torna all'inizio della Pagina

tiz83
Nuovo Arrivato

diddlina

Città: smallville


72 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2008 : 20:51:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tiz83 Invia a tiz83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti...credo che tutte le cose che avete detto siano vere.Purtroppo una cosa in favore del dottorato c'è:un lavoro che ti piace, e che ti fa guadagnare 800 euro al mese. Non sò...ma l'informatore farmaceutico vende solo i farmaci o i suoi compiti sono più ampi?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina