Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 studi sulla migrazione cellulare nel SNC
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

silvietta82
Utente Junior



126 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2008 : 11:29:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvietta82 Invia a silvietta82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Sono una studentessa di Scienze Biologiche. Volevo sapere quali protocolli sperimentali si usano normalmente per studiare in vivo e in vitro la migrazione di cellule nel SNC (es di neuroblasti verso il bulbo olfattivo)! Volevo anche sapere: se paradossalmente facendo un topo transgenico bloccassi tale migrazione, come studio le conseguenze di questo blocco nel bulbo olfattivo?
Se vi viene in mente qualsiasi cosa che possa darmi anche solo un input mi sareste di grande aiuto.
(Mi serve per una ricerca che devo scrivere entro fine mese per passare un esame)
Grazie

spongebob
Nuovo Arrivato



35 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2008 : 12:11:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spongebob Invia a spongebob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah silvi mi è venuto in mente che esiste un saggio dell'invasività, ma l'ho trovato su articoli di oncologia molecolare...cmq metti le cell su matrigel (che è una simil-matrice extracell) e poi vai a contare (con programmi x analisi d'immagine ovviamente) quante cell sono riuscite a passare dall'altra parte del matrigel..... chissà se lo usano anche per il tuo argomento!
se si tratta di cell che attivano determinate proteasi che degradano la matrice per poter migrare, allora c'entra!
controlla!
baci PS ti ho mand un mess nella sessione privata
Torna all'inizio della Pagina

silvietta82