Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Selezioni Mario Negri Milano
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

barby
Nuovo Arrivato

micio
Prov.: L'Aquila
Città: l'aquila


61 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2008 : 11:23:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barby Invia a barby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Dovrei partecipare alle selezioni per ottenere una borsa di studio al Mario Negri di Milano e vorrei sapere se c’è qualcuno che le ha fatte nei scorsi anni e qual è il grado di difficoltà dei test e dell’articolo di inglese.
Fatemi sapere!
A presto!
Barby


Barby

biotecvet82
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Città: Milano


23 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2008 : 21:16:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecvet82 Invia a biotecvet82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, io ho fatto la Selezione per la Scuola di Specilista in Ricerca Farmacologica presso il Negri l'anno scorso.
Il test è stato davvero semplice, forse anche perchè ero lareando e quindi ero ancora in allenamento sugli argomenti. Gli unici ad avere molte difficoltà (passati devvero in pochi) sono stati i laureati in medicina, che per formazione non erano adatti a tale test (salvo particolari specializzazioni o predisposizioni)
é molto piu semplice di un alpha test, domande davvero di base di biochimica, biologia molecolare, farmacologia, chimica.
L'articolo in inglese...allora ho fatto diverse selezioni dove l'articolo di inglese ( se conosci un minimo di grammatoca) è una bazzecola..la cosa importante è che tu sappia commentarlo. Attenzione ho detto commentarlo, non fare l'errore fatto da molti, che fanno il riassunto....per quello nell'articolo c' è già l'abstract.

La mia esperienza al Negri si è poi chiusa molto presto, è una grande struttura, mervigliosa, se capiti nel laboratorio giusto. io ho avuto la sfortuna di capitare in quello forse peggiore, ma per fortuna poi ho vinto un' altra borsa e sono riuscito a scappare.

Se posso darti consigli:

1) vai a fare il test tranquillo
2) se passi il test, valuta MOLTO attentamente dove ti propongono di andare a lavorare, inrofmati sul laboratorio, sul capo laboratorio, sulle pubblicazioni..non fare l'errore che ho fatto io, accendo subito solo perche vedevi come un miracolo il fatto di essere entrato al mario negri;)

In bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina

morgan79
Utente Junior

insuperabile

Prov.: Bari


143 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2008 : 22:02:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgan79  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di morgan79 Invia a morgan79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solitamente i test e i concorsi in questo tipo di strutture son fatti in maniera semplice, così tutti li superano e la commissione può scegliere quale candidato far passare in base alle esigenze di curriculum. Che sia chiara una cosa, un dottorato o una borsa non si prende solo superando il concorso, a buoni intenditori poche parole

il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare
Torna all'inizio della Pagina

biotecvet82
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Città: Milano


23 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2008 : 22:32:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecvet82 Invia a biotecvet82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai ragione morgan79.....in italia il dottorato si supera solo se hai un aggancio o piu di uno nella commissione, però tentare non nuoce..almeno il CV gira e ci si fa conoscere;)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina