Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Informazioni circa la temperatura di melting
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

amicia
Nuovo Arrivato



24 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2009 : 10:43:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amicia Invia a amicia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
sto tentando di costruire un controllo interno di amplificazione partendo dal mio prodotto di amplificazione. L'idea è di clonare il prodotto di amplificazione e aggiungere una sequenza di circa 50 bp, in modo da ottenere un costrutto di dimensioni maggiori. Mi sarei aspettato che la temepratura di melting (TM) del controllo interno di amplificazione risultasse maggiore rispetto al mio prodotto di amplificazione (essendo più lunga), in realtà, utilizzando diversi free software online ho visto che la TM risulta essere inferiore di 2-3 gradi. Qualcuno sà dirmi il motivo?
Grazie a tutti

Ourorobos
Nuovo Arrivato

Ourorobos

Prov.: siena
Città: siena


4 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2009 : 17:06:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ourorobos Invia a Ourorobos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora mi sembra un po' strano,
o sono variati per qualche ragione i parametri quali la concentrazione salina ad esempi da un controllo all'altro oppure non saprei..

cmq puoi provare a calcolare la temperatura con l'equazione di Nearest-neighbor invece che con software...
è tedioso ma magari i software tengono conto di qualche parametro che non hai visto..

so che non è molto utile..però..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina