Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 competenze Biotecnologo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

puccio
Utente Junior

Prov.: Piacenza
Città: cortemaggiore


245 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 17:26:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di puccio Invia a puccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
posso chiedere quali sono le competenze di un biotecnologo?
mi spiego meglio; l azienda dove lavoro (Ospedale privato) dopo l ennesimo contratto a progetto il mio datore di lavoro il direttore della Diagnostica per Immagini ( medico radiologo qdi non sa niente di questo settore)per cercare di farmi assumere mi chiede quali sono le competenze di un biotecnologo...per far si di avvalersi di qsta figura nel suo reparto..lo so che le competenze sono rivolte presso che alla ricerca biomolecolare tuttavia lavorando nella qualita di questo ospedale volevo sapere se potevo vendermi anche nell amministrazione anzicheno nella qualità..
in sostanza; oltre le note competenze, esistono altre tipi di mansioni in grado di poter effettuare il "biotecnologo"?
se dicessi che ho competenze biostatistiche sarebbe illegale?
spero di essermi spiegato...

grazie a tutti..

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 17:36:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è il tipico ragionamento all'italiana... come se un titolo ti desse delle competenze.
Ciascun biotecnologo ha delle competenze diverse, dipende da quello che ha fatto nella sua vita.

Se te ne intendi di biostatistica allora dì che hai competenze di biostatistica, altrimenti no. Di sicuro non fai nulla di illegale (non vedo come potrebbe essere illegale, a meno che tu non voglia firmare referti, ma quella è un'altra storia)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

puccio
Utente Junior

Prov.: Piacenza
Città: cortemaggiore


245 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2009 : 00:47:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di puccio Invia a puccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Car Chick,
grazie per spiegazione,
tuttavia essendo in Italia devo ragionare all'italiana.. esiste un documento " ufficiale" ?a cui potrei avvelermi?
grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2009 : 08:19:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' proprio questo il mio punto. Non penso serva alcun documento ufficiale se non stai facendo dei referti con valore legale. Se proprio il capo vuole qualcosa di "legale", l'unica cosa che puoi fare immagino sia iscriverti all'albo dei biologi, ma non ho idea di quali siano le competenze esatte che questo ti darebbe (ma sicuramente qualcun altro ti saprà rispondere).

Oppure, cosa secondo me MOLTO più sensata (ok, ok, sei in Italia... ) fai un bel corso di biostatistica o quello che vuoi tu e torni al lavoro con il tuo certificato.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2009 : 14:08:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con chick, la cosa migliore sarebbe fare un corso ed avere un bel certificato!
Se hai fatto altri corsi, ad es. sulla qualità visto che è di quello che ti occupi, puoi avvalerti di questi.
Iscriverti all'albo dei Biologi non so se sarebbe una soluzione, a parte il fatto che dovresti prima fare l'esame di stato, in realtà non ti dà "competenze" ulteriori. Però informati se questo non sia richiesto per l'assunzione!
Torna all'inizio della Pagina

puccio
Utente Junior

Prov.: Piacenza
Città: cortemaggiore


245 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2009 : 17:22:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di puccio Invia a puccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Chick e GfPina per i suggerimenti..
un ultima cosa.. se scrivessi le competenze elencate sul bugiardino universitario?
ok grazie ancora per la disponibilità
Puccio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina