Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 estero e Toefl
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

stagirita
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2006 : 15:50:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stagirita Invia a stagirita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualkuno di voi ha konseguito il Toefl? è difficile ottenerlo?

android
Nuovo Arrivato

Città: roma


41 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2006 : 16:21:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di android Invia a android un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nn l'ho ancora conseguito, ma sono interessato a farlo. nn credo ke il test sia semplice semplice, ma nn so dirti di preciso. cmq in libreria vendono i manuali di preparaz x questo test...puoi dargli un occhiata x renderti conto più o meno della difficoltà.

"il risultato può essere casuale, la prestazione no"
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2006 : 22:37:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'ho fatto, e in generale se vai all'estero (in università) ti richiedono di fare il TOEFL o cmq un test simile.

Che dirti, io non l'ho trovato immensamente difficile, certo non è neanche un test semplice.
Conta poi che ora è diverso da quando l'ho fatto io, perchè hanno aggiunto una parte di conversation (le altre sono grammar, listening e writing se non ricordo male).

Ti consiglio di non farlo se non quando ti serve perchè il certificato è valido solo per 2 anni, poi in teoria lo devi rifare se ti serve un certificato ufficiale valido.

Giusto x conoscenza, altri test simili sono lo IELTS e il Cambridge Certificate of Proficiency (quello sì che è difficile).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Dorian
Nuovo Arrivato




4 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2006 : 17:02:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dorian Invia a Dorian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto l'esame del toefl due giorni fa!
Non l'ho trovato molto difficile, pero...è lungo.
Ho iniziato alle 9:30 ed ho finito alle 14!!!
E' completamente computerizzato ed è consentito solo un break di 10 minuti.
E' diviso in 4 parti: reading, listening, speaking e writing.
Credo che sia importante prepararsi bene sull'ascolto; oltre alla sezione "listening", anche le sezioni speaking e writing iniziano con una serie di conversazioni da ascoltare e soprattutto capire!

Good luck!
Torna all'inizio della Pagina

stagirita
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2006 : 12:38:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stagirita Invia a stagirita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dove si puo' sostenere in italia? ci sn precorsi?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2006 : 13:10:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo esistano dei corsi, ma sinceramente non so quanto valga la pena farli visto che saranno piuttosto costosi... (piuttosto noleggiati un bel po' di DVD di film che ti piacciono e guardali in inglese senza sottotitoli, aiuta molto)!

Cmq qui trovi tutte le info che ti servono!



Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Axel
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2006 : 18:25:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Axel Invia a Axel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non sbaglio il Toefl è l'esame americano che corrisponde allo IELTS della British e i corsi per quest' ultimo sono quindi quelli che trovi al British Council o anche in altre sedi che però fanno conseguire gli esami della Cambridge.
Comunque se ti serve per università estere dovrebbe andre bene sia un Advanced passato con A che un Proficiency passato con A o B.Ma questo è più difficile,almeno così mi hanno detto.
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2006 : 11:24:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatto!
Sinceramente non credo sia andato benissimo , mi son lasciata un po' predere dal panico nello speaking, ero troppo stanca!
Il test di per se è lunghissimo, in piu' ci son stati problemi tecnici.. Insomma alla fine siam stati segregati per 7 ore!

Io ho trovato che il listening fosse la parte piu' facile (forse perche mi spaventava e mi son esercitata un po' di piu', bho!).
Comunque confermo, corsi e libri sono pseudo-inutili a mio parere!

Torna all'inizio della Pagina

kermit
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2006 : 13:03:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kermit Invia a kermit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a volte non è necessario fare un esame di inglese per andare all'estero..dipende dal luogo e dal tipo di lavoro...
per un dottorato research in inghilterra basta un colloquio..
toefl solo per gli USA
se rimani in EU fai lo ielts è più accessibile e lo puoi ripetere ogni volta che vuoi se non lo passi (non c'è più il limite dei 90 giorni)

ciao
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2006 : 18:04:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh lo so... Infatti e' proprio un requisito necessario per fare l'application nella uni in cui 'voglio' andare!! Non avrei mai speso 155 dollari per un esame che non serviva
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2007 : 19:18:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ormai come sapete ho cambiato meta, e il risultato del TOEFL non mi serviva piu' per l'application...

Almeno pero' e' servito per l'autostima: 103/120 (che corrisponde a 257 del vecchio cBT).

Insomma, a me sarebbe servito almeno 80, ed ero convinta di non aver totalizzato nemmeno 60, quindi è stata una picevole sorpresa!!

Per chi dovesse farlo in futuro, l'unico grande consiglio è: non farsi prendere dal panico!




Torna all'inizio della Pagina

racewalker
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2010 : 09:18:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di racewalker Invia a racewalker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,

tu ad esempio che hai preso 103, cosa hai fatto per prepararti?

Io sono molto indecisa se fare un corso di inglese normale (loro però mi assicurano un corso in gruppo upper intermediate e non advance)oppure se gettarmi nelle mani del British Institute sperando che non mi pelino oppure lasciar proprio perdere e prepararmi da me ..... quest'ultima soluzione mi impaurisce alquanto, se non altro per scaramanzia!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina