Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 3T3 che non aderiscono dopo scongelamento
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

alexandrov
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2012 : 16:14:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alexandrov Invia a alexandrov un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
sto lavorando da 3 mesi con delle 3T3, mai avuto problemi finche' un giorno il patatrac: contaminazione e addio coltura. Ho scongelato delle vials tenute a -80 e con estrema sorpresa ho constatato che le cellule sono vitali ma non aderiscono. Uso le stesse fiasche da 75 utilizzate finora e sono quelle trattate apposta per colture cellulari..Qualcuno sa dirmi se ha avuto lo stesso problema e magari come risolverlo?

Grazie a tutti e viva la ricerca anche se sottopagatissima!

FragolaPam
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2015 : 17:22:44  Mostra Profilo Invia a FragolaPam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Riprendo questo messaggio con la speranza che qualcuno possa aiutarmi.
Sto lavorando anch'io sulle cellule 3T3 e sto incontrando anch'io le stesse difficoltà.
Le mie cellule hanno iniziato a comportarsi in modo strano; si attaccano male dopo lo scongelamento, si staccano male in tripsina (anche quando le spipetto molto possono formare delle "isolette" di cellule attorno alle quali tendono ad addensarsi), hanno un aspetto vescicolato, un pò polveroso.
L'idea che mi sono fatta io è che siano arrivate a fine, ovvero siano ad un passaggio troppo elevato per continuare la coltivazione.
Vi risulta che i fibroblasti, cellule notoriamente facili da coltivare, possano comportarsi in questo modo quando si trovano a passaggio elevato?

Grazie a tutti

ps. Non reggono minimamente la starvazione
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina