Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 Libri di farmacologia
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

blasfede
Nuovo Arrivato


Prov.: CA
Città: Cagliari


2 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2013 : 15:58:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blasfede Invia a blasfede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, sono nuovo di questi lidi, in vista del mio esame di farmacologia in medicina volevo chiedervi se qualcuno ha riscontrato sostanziali differenze tra l'edizione 11° italiana (2008) e la 12° (2012) del Goodman, il testo di farmacologia che viene adottato nella mia università.
Lo chiedo perchè il secondo costa circa la metà del primo e mi risparmierei volentieri i soldini

grazie mille ciao!!

PS: se qualcuno ha consigli sul metodo e sui libri da adottare per quest'esamone si faccia pure avanti!

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2013 : 18:23:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao. Innanzi tutto preparati al Goodman che è un libro tutt'altro che semplice da studiare e soprattutto molto approfondito. Sinceramente io lo vedo più come testo di approfondimento che come testo da "primo studio" però questo dipende solo da te e da come sono impostati corso ed esame, quindi non posso fare altro che consigliarti di chiedere anche a tuoi colleghi più anziani informazioni in merito.
In secondo luogo mi viene spontaneo consigliarti di usare il testo in inglese che è un po' più economico. Anche questo però dipende da te.