Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Che concentrazione?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

adeadeade
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2020 : 15:54:36  Mostra Profilo Invia a adeadeade un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto.
Ho il peso della mia proteina che è di 28.22kDa e ho la concentrazione delle mie proteine sciolte in soluzione che sono:

- 61 microM
- 74 microM
- 1 mg/ml
- 2.9 mg/ml

I miei calcolo non sembrano avere senso. Qualcuno può aiutarmi a convertire le misure di queste 4 in modo tale che da avere le concentrazioni con le stesse unità di misura?

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2020 : 20:17:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posta i tuoi calcoli e vediamo cosa c'è di sbagliato...

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

adeadeade
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2020 : 15:36:09  Mostra Profilo Invia a adeadeade un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal momento che normalmente le concentrazioni sono espresse in mg/ml, ho scelto di convertire le microM in mg/ml.
Pertanto se io ho 61 microM di una mio prot in soluzione, partirò convertendo le microM in M e poi successivamente da M per ottenere mg/ml.

Quindi 61 microM -->0.000061 M

(6.1*10^-5 )mol/L * 28.22 g/mol = 0.00172 g/L --> 1,72 mg/ml ??? Cosa sto sbagliando?

Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2020 : 18:13:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da adeadeade


(6.1*10^-5 )mol/L * 28.22 g/mol = 0.00172 g/L --> 1,72 mg/ml ??? Cosa sto sbagliando?



Hai sbagliato il peso molecolare, la tua proteina sono 28.22kDa (non Da), quindi 28220 g/mol.
Hai sbagliato di mille, se moltiplichi il tuo risultato per 1000 viene!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina