Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 c-myc
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

chiaretta
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2007 : 19:02:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chiaretta Invia a chiaretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve
qlc saprebbe per caso dirmi come si dimostra tramite l'impiego di tre sonde la riduzione dell'espressione di c-myc in cellule cancerose trattate con ornitina decarbossilasi e cosa c'entrano gli esperimenti con i due vettori PTZ18R e PTZ19R???????

1 grazie anticipato

Dea
Nuovo Arrivato

0214_da_duchè

Prov.: Caserta
Città: Casapulla


17 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2007 : 20:11:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dea  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dea Invia a Dea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehi signorina visto che mi hanno dato delle rispodste esaurienti ne approfitto che male c'è a beneficiare dell'erudizione altrui???
Vabbè un bacio bella

Ransie Biotech
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2007 : 22:38:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che hai un link ad un articolo o simile in cui fanno questo esperimento... detto così è un po' difficile da capire, non è proprio un esperimento standard che fai tutti i giorni in laboratorio.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2007 : 00:21:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potrebbe essere questo l'articolo???

Characterization of an endogenous RNA transcript with homology to the antisense strand of the human c-myc gene - PubMed

Characterization of an endogenous RNA transcript with homology to the antisense strand of the human c-myc gene - PDF

Torna all'inizio della Pagina

chiaretta
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2007 : 10:29:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chiaretta Invia a chiaretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'ha spiegato il prof a lezione e purtroppo i miei appunti sn alquanto 1 disastro , ho intravisto l'articolo di GFPina xò nn mi sembra faccia riferimento alle sonde utilizzate x dimostrare l'esistenza del frammento di 400 nucleotidi. Praticamente il prof ha detto ke x dimostrare la riduz dell'espressione di c-myc in cellule COLO 320 trattate cn ornitina decarbossilasi si utilizzano 3 sonde marcate radioattivamente: 1 si appaia cn l'intero gene (c-myc) e rivela 1 riduz del segnale radioattivo rispetto al controllo e la presenza di un frammento di 400 nucleotidi, la sonda II si appaia con l'esone 3 rivelando sl 1 ridiz del segnale radioattivo e nn il frammento di 400 nucleotidi e la sonda III si appaia cn l'introne 2 rivelando sl la presenza del frammento di 400 nucleotidi ma nn la riduz del segnale radioattivo...Nn ho capito a cs siano dovuti qst risultati nè tantomeno l'esperimento in vitro volto a dimostrare il xkè dell'esistenza del frammento di 400 nucleotidi tramite l'utilizzo dei due vettori PTZ18R e PTZ19R. é alquanto complicato o almeno così mi sembra x cui se riusciste a raccapezzarvi in qst confusionaria spiegaz ke ho dato sarebbe fantastico
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2007 : 13:20:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chiaretta

ho intravisto l'articolo di GFPina xò nn mi sembra faccia riferimento alle sonde utilizzate x dimostrare l'esistenza del frammento di 400 nucleotidi.

Come no! Guarda la figura 1!

Se leggi con calma l'articolo c'è spiegato proprio quello che hai chiesto!

Comunque: innanzitutto le cellule COLO 320 non sono trattate con ornitina decarbossilasi, ma con DFMO che è un inibitore della ornitina decarbossilasi.

Per le sonde è esattamente come hai scritto:

Citazione:
si utilizzano 3 sonde marcate radioattivamente: 1 si appaia cn l'intero gene (c-myc) e rivela 1 riduz del segnale radioattivo rispetto al controllo e la presenza di un frammento di 400 nucleotidi, la sonda II si appaia con l'esone 3 rivelando sl 1 ridiz del segnale radioattivo e nn il frammento di 400 nucleotidi e la sonda III si appaia cn l'introne 2 rivelando sl la presenza del frammento di 400 nucleotidi ma nn la riduz del segnale radioattivo

Dalla figura dell'articolo si capisce meglio, comunque:
  • sonda I: è un grosso frammento che contiene sia esoni che introni e riconosce sia il trascritto di c-myc che il frammento da 400nt

  • sonda II: è localizzata alla fine e si appaia con l'esone 3 di c-myc, riconosce quindi c-myc ma non il frammento da 400nt

  • sonda III: è localizzata nell'introne 2, riconosce il frammento da 400nt ma non c-myc (perchè non riconosce esoni)


Citazione:
...Nn ho capito a cs siano dovuti qst risultati nè tantomeno l'esperimento in vitro volto a dimostrare il xkè dell'esistenza del frammento di 400 nucleotidi tramite l'utilizzo dei due vettori PTZ18R e PTZ19R.

Questi vettori sono utilizzati per fare sonde "strand-specifiche", cioè in grado di discriminare tra senso e antisenso.
  • Sonde prodotte dal vettore PTZ18R-myc riconoscono il trasctitto "senso"
  • Sonde prodotte dal vettore PTZ19R-myc riconoscono il trasctitto "antisenso"

Si hanno questi risultati:
  • La sonda prodotta da vettore PTZ18R-myc riconosce un frammento da 2.2kb che è il trascritto di c-myc
  • La sonda prodotta dal vettore PTZ19R-myc riconosce il frammento da 400nt che quindi è "antisenso" !!!


Ti consiglio comunque di leggere l'articolo, con questa spiegazioni non dovresti avere problemi a capire!

Torna all'inizio della Pagina

chiaretta
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2007 : 13:31:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chiaretta Invia a chiaretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh yeeahh
grazie
Torna all'inizio della Pagina

Dea
Nuovo Arrivato

0214_da_duchè

Prov.: Caserta
Città: Casapulla


17 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2007 : 17:49:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dea  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dea Invia a Dea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehi chiaretta mi sn appena messa al pc a quanto vedo dovrebbe essere chiaro l'articolo?!Speriamo un bacio bella

Ransie Biotech
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina