Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie

AIL, uova di cioccolato per sostenere la ricerca leucemia


Bastano 10 euro per sostenere la ricerca e rinnovare limpegno di solidarieta con lAssociazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. L11, 12 e 13 marzo in 2800 piazza italiane i vol

Bastano 10 euro per sostenere la ricerca e rinnovare l'impegno di solidarieta' con l'Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. L'11, 12 e 13 marzo in 2800 piazza italiane i volontari dell'Ail distribuiranno uova di cioccolata con il logo Ail. Con il contributo di 10 euro sara possibile diventare ''sostenitore'' dell'Ail, e aiutare la ricerca a ''raggiungere l'obiettivo piu' importante - come si legge in una nota dell'associazione - rendere leucemie, linfomi e mieloma mali sempre guaribili''. L'iniziativa, patrocinata dalla Presidenza della Repubblica e' un'occasione per raccogliere fondi destinati al finanziamento di progetti di assistenza e di ricerca scientifica, migliorare le cure, collaborare al servizio di assistenza domiciliare dei pazienti ematologici, proseguire la costruzione delle residenze destinate ai familiari dei pazienti in cura presso i maggiori centri di terapia italiani, lontani dai luoghi di residenza.
Lo scorso anno sono state distribuite 739.092 Uova di cioccolato per un totale di 4.789.430,34 euro destinati alla ricerca.
La leucemia in Italia colpisce quasi 11 uomini e 8 donne su 100.000 abitanti all'anno.
In numerose piazze sara' possibile sottoscrivere il Manifesto AIL ''Il Futuro che c'e'. La Nuova sfida contro i tumori del sangue'', che ha lo scopo di far conoscere i progressi compiuti nella diagnosi e nella cura dei tumori del sangue. Per conoscere la piazza piu' vicina dove poter acquistare le uova Ail e' possibile chiamare il numero 06/4402696 o visitare il sito www.ail.it. Per informazioni sui centri di trattamento in Italia e sulle malattie e' possibile chiamare il numero verde ''Ail Problemi Ematologici'' (800-226524). Per sostenere le attivita' di ricerca dell'Ail e', inoltre, possibile effettuare un versamento sul conto corrente POSTALE AIL N. 46716007.

Fonte: Ansa (01/03/2005)
Pubblicato in Analisi e Commenti
Tag: AIL
Vota: Condividi: Inoltra via mail

Per poter commentare e' necessario essere iscritti al sito.

Registrati per avere:
un tuo profilo con curriculum vitae, foto, avatar
messaggi privati e una miglior gestione delle notifiche di risposta,
la possibilità di pubblicare tuoi lavori o segnalare notizie ed eventi
ed entrare a far parte della community del sito.

Che aspetti, Registrati subito
o effettua il Login per venir riconosciuto.

 
Leggi i commenti
Notizie
  • Ultime.
  • Rilievo.
  • Più lette.

Evento: Congresso Nazionale della Società Italiana di Farmacologia
Evento: Synthetic and Systems Biology Summer School
Evento: Allosteric Pharmacology
Evento: Conference on Recombinant Protein Production
Evento: Informazione e teletrasporto quantistico
Evento: Into the Wild
Evento: Astronave Terra
Evento: Advances in Business-Related Scientific Research
Evento: Conferenza sulle prospettive nell'istruzione scientifica
Evento: New Perspectives in Science Education


Correlati

 
Disclaimer & Privacy Policy