Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie

Sempre più metodi molecolari nella diagnostica

Virus Ebola


La convergenza dei test immunodiagnostici e molecolari aiuterà a soddisfare la domanda nei paesi sviluppati, di test per malattie infettive

Le diverse epidemie in tutto il mondo fanno crescere la domanda di screening e danno slancio al mercato collegato alla diagnostica delle malattie infettive.

Il mercato continuerà a crescere, poiché le esigenze tecnologiche non soddisfatte portano alla creazione di piattaforme più veloci e capaci. La diagnostica molecolare è il segmento con la crescita più rapida all'interno del mercato delle malattie infettive, con un tasso di crescita annuale composto pari al 15,30%. Nonostante questi test restino costosi, la loro efficienza e accuratezza ne rafforzano la validità.

"L'immunodiagnostica è un altro segmento che continua ad espandersi rapidamente grazie ai costi contenuti dei test e alla diffusione delle infezioni contratte in ospedale come sepsi e MRSA.
Si prevede che i metodi molecolari e l'immunodiagnostica si affiancheranno come conseguenza dell'aumentata necessità di test diagnostici accurati e rapidi."

Mentre i test decentrati e rapidi sono una tendenza crescente nei paesi sviluppati, i costi elevati incidono sui mercati dei paesi in via di sviluppo. Le normative stringenti complicano ulteriormente lo sviluppo e il marketing dei prodotti.

Un'altra difficoltà è rappresentata dalla bassa consapevolezza dei prodotti tra i consumatori nelle diverse regioni. Le aziende che si occupano di diagnostica devono investire in studi clinici per dimostrare l'efficacia dei loro prodotti e sensibilizzare i consumatori, specialmente in ambito clinico.

"Molti operatori stanno focalizzando le proprie ricerche sui principali requisiti del settore, tra cui automazione, rapidità, specificità e accuratezza dei prodotti, - osserva Vivekanandan. - Anche le aziende stanno lavorando per espandere la classe di malattie coperta dai propri prodotti, per fare un primo passo nel mercato globale della diagnostica delle malattie infettive."

Redazione MolecularLab.it (20/01/2015 16:34:58)
Pubblicato in Analisi e Commenti
Tag: malattie, paesi sviluppati, diagnostica, MRSA, sepsi, immuno
Vota: Condividi: Inoltra via mail

Per poter commentare e' necessario essere iscritti al sito.

Registrati per avere:
un tuo profilo con curriculum vitae, foto, avatar
messaggi privati e una miglior gestione delle notifiche di risposta,
la possibilità di pubblicare tuoi lavori o segnalare notizie ed eventi
ed entrare a far parte della community del sito.

Che aspetti, Registrati subito
o effettua il Login per venir riconosciuto.

 
Leggi i commenti
Notizie
  • Ultime.
  • Rilievo.
  • Più lette.

Evento: Congresso Nazionale della Società Italiana di Farmacologia
Evento: Synthetic and Systems Biology Summer School
Evento: Allosteric Pharmacology
Evento: Conference on Recombinant Protein Production
Evento: Informazione e teletrasporto quantistico
Evento: Into the Wild
Evento: Astronave Terra
Evento: Advances in Business-Related Scientific Research
Evento: Conferenza sulle prospettive nell'istruzione scientifica
Evento: New Perspectives in Science Education


Correlati

 
Disclaimer & Privacy Policy