Autore |
Discussione |
|
biomol
Nuovo Arrivato
65 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2007 : 11:42:04
|
ciao! trovo questo sito fantastico...devo fare la starvation a delle cellule eucariote..qualcuno mi sa dire come' e poi mi sapete consigliare un sito o qualcuno che mi sappia indicare data una linea cellulare in che terrreno deve crescere? grazie
|
|
|
Iside
Utente Attivo

Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2007 : 23:10:47
|
starvare significa letteralmente affamare le cellule, cioè metterle nelle condizioni di ridurre il loro metabolismo al minimo e in genere si esegue prima di un esperimento. io in genere starvo le mie cellule 24 ore prima di un esperimento. nella pratica è una cosa molto semplice: fai un cambio di terreno utilizzando però un mezzo a bassissima concentrazione di siero. per una linea continua epitelioide che sto crescendo in lab, per esempio, uso DMEM+FBS0 0,1%(quando normalmente uso mezzo con FBS 10%), mentre per i fibroblasti uso DMEM+FBS 0,5%. non so ora quale sia la tua linea, comunque in genere nei lavori citano la starvation, quindi puoi cercare un articolo dove vengono usate le tue stesse cellule e vedere come e per quanto tempo starvano le cellule. un bacio |
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
 |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
chianci
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2007 : 21:38:14
|
metto DMEM + GLUT+ PENICILINA/STREPTOMICINA SENZA SIERO PER CELLULE HACAT, CACO2, FIBROBLASTI |
 |
|
dance
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 26 novembre 2012 : 19:10:40
|
Ciao mi collego a questo messaggio perchè vorrei chiedere ancora chiarimenti sulla starvation, in particolare volevo sapere, dal momento che ogni linea cellulare ha una propria starvation di solito se ho ben capito si fanno delle prove di starvation nelle quali si va a ricercare la attivazione delle ERK, il tempo nel quale la fosforilazione delle ERK viene meno è il tempo da aspettare per la starvation giusto? inoltre si utilizzano sia controlli con il siero che senza siero perchè?spero proprio che possiate aiutarmi! |
 |
|
|
Discussione |
|