Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Genetica
 mappa genetica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Polpeth
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2023 : 17:48:21  Mostra Profilo Invia a Polpeth un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,mi aiutereste a risolvere questo problema di genetica? Secondo me c'è un errore ma vorrei conferma:
"In drosofila, il gene y (corpo giallo) e il gene w (occhi bianchi) distano 0,010 cM. Se incrociamo una drosofila YyWw, che abbia gli alleli dominanti (Y corpo grigio e W occhi rossi) sullo stesso cromosoma, con una yyww e dall’incrocio nascono 1400 figli, quelli con corpo giallo e occhi rossi saranno circa:
a. 70
b. 10
c. 140
d. 350
Grazie mille

welshexpect
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2024 : 04:31:48  Mostra Profilo Invia a welshexpect un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su un totale di 1400 figli:

1% di gameti ricombinanti #8594; 1400 x 1% = 14 figli ricombinanti.
La metà di questi figli ricombinanti avrà occhi rossi, quindi 14 x 50% = 7 figli.
Conclusione: Circa 7 figli avranno corpo giallo e occhi rossi. Tuttavia, la risposta più vicina alla tua domanda (considerando un'approssimazione della stima) è 10.

Quindi la risposta corretta è b. 10.
Torna all'inizio della Pagina

MathewMason
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2025 : 08:44:46  Mostra Profilo Invia a MathewMason un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da welshexpect

Su un totale di 1400 figli:
https://geometrydash-subzero.io
1% di gameti ricombinanti #8594; 1400 x 1% = 14 figli ricombinanti.
La metà di questi figli ricombinanti avrà occhi rossi, quindi 14 x 50% = 7 figli.
Conclusione: Circa 7 figli avranno corpo giallo e occhi rossi. Tuttavia, la risposta più vicina alla tua domanda ( considerando un'approssimazione della stima) è 10.

Quindi la risposta corretta è b. 10.

Grazie per la risposta, ho capito!

1205silvers
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2025 : 07:27:29  Mostra Profilo Invia a 1205silvers un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hey everyone, I'm also tackling this genetics problem. It looks tricky! Thinking about recombination frequency is almost like aiming for the perfect shot in Ragdoll Archers. You have to account for all the variables to hit your target. With a distance of 0.010 cM, that's a recombination rate of 1%. So, recombinants would be a small fraction of the 1400 offspring. I'm leaning towards one of the smaller numbers as the answer. What are your thoughts? https://ragdollarchersonline.io

Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina