Autore |
Discussione |
|
mabru
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 20 dicembre 2007 : 12:57:44
|
mi potreste aiutare ho bisogno del pm della 3 metil istidina e della citrullina. sto andando in confusione quindi vorrei una conferma da voi: dunque se io esprimo un risultato in mg/L dividendo questo per il peso molecolare ottengo micromoli/l o millimoli/l? Grazie è una questione vitale rispondetemi!!!!
|
|
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 20 dicembre 2007 : 19:40:41
|
Citazione: dunque se io esprimo un risultato in mg/L dividendo questo per il peso molecolare ottengo micromoli/l o millimoli/l? Grazie è una questione vitale rispondetemi!!!!
dipende come esprimi il PM
Se lo esprimi in mg/mol ottieni mol/l
mg/l mg mol
------ = --- * --- = mol/l
mg/mol l mg
Comunque il PM della citrullina è 175.2 g/mol, la 3-metil istidina non la trovo al momento, ma non è così difficile calcolare il PM se hai una formula. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
 |
|
mabru
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 21 dicembre 2007 : 12:03:18
|
grazie! se la trovi tu la formula perche' io non l'ho trovata ciao |
 |
|
Schuldiner86
Utente Junior

Prov.: Viterbo
Città: Bologna
581 Messaggi |
Inserito il - 21 dicembre 2007 : 15:04:29
|
Se vogliamo fare una cosa a occhio, mettiamo che al posto del CH3 ci sia un H, basta prendere il PM dell'His, sottrargli 1 (l'H tolto), e aggiungere 12+3...In teoria...
Edit: Ho controllato...Il nome IUPAC dell'His è acido 2(S)-ammino-3-(4-imidazolil)propanoico, quindi in posizione 3 ci sarebbe un CH2...Se si toglie un H e si aggiunge un CH3 il calcolo che ho scritto sopra è corretto...Essendo il PM dell'His 155,16, se si fa 155-1+12+3 = 169 è il PM della 3 metil His... |

|
 |
|
mabru
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2007 : 10:34:16
|
ti ringrazio molto ciao |
 |
|
elena0308
Utente Junior

Prov.: Pistoia
Città: pescia
207 Messaggi |
Inserito il - 26 dicembre 2007 : 13:17:02
|
'dunque se io esprimo un risultato in mg/L dividendo questo per il peso molecolare ottengo micromoli/l o millimoli/l'
se dividi una concentrazione in mg/l per il pm ottieni la concentrazione in millimoli/L , non ho ben capito il collegamento col conto che ha fatto chick |
Rock hard ride free all your life |
 |
|
|
Discussione |
|