Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 dottorato e scuola di specializzazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise
Città: Napoli

1375 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 17:57:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti. ho chiesto un po' in giro ma nessuno sa darmi informazioni più precise, la mia domanda è: se per il dottorato sono iscritta presso un'università straniera (pur lavorando in Italia), posso contemporaneamente iscrivermi ad una scuola di specializzazione in italia?

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 18:51:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella domanda!
secondo me ti conviene chiedere direttamente alla segreteria della Scuola di Specialità.
Se non c´é niente che lo vieta in teoria si, ma io chiederei direttamente alla segreteria della Scuola.

Torna all'inizio della Pagina

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa

421 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 23:26:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nn per farmi gli affari tuoi ma ammesso sia possibile una cosa del genere........come fai a conciliare entrambe le cose?
un dottorando non dovrebbe stare dalla mattina alla sera in laboratorio?semplice curiosità.

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli

1375 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2009 : 12:54:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me si può tentare di conciliare le cose, tipo, studiare nei tempi morti degli esperimenti, sempre ammesso che la scuola non preveda la frequenza continuativa e supponendo di fare specializzazione e dottorato nella stessa città. per il momento mi sto informando, come lo farò, se lo farò e quando lo farò non so ancora, però intanto questa informazione mi è utile. se avrò maggiori dettagli vi faccio sapere, magari aspetto risposte di qualcuno che si è già informato o conosce bene il regolamento vigente.

@ zehros: figurati, penso che sia una critica legittima, però io non sono d'accordo quando dici che un dottorando deve stare dalla mattina alla sera in lab! mi spiego meglio: io un dottorato lo intendo come un lavoro, non una condizione di vita . rispetto gli orari di lavoro (che sono cmq abbastanza flessibili), faccio i miei sacrifici, faccio una cosa che mi piace molto, se c'è da rimanere più tempo, oltre il normale orario, mi trattengo, sannò vado via...ma fuori da lab io ho una vita fatta di famiglia, amici e serate divertenti, e inorridisco all'idea di annullarmi per questo lavoro.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...

82biotec
Nuovo Arrivato

23 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2009 : 14:30:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 82biotec Invia a 82biotec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono perfettamente d'accordo....il Dottorato nn è un qualcosa che deve impedirti di vivere......è una scleta che comporta sacrifici...ma nn per questo devi stare 40 ore in laboratorio.
Se deve diventare una priginia e l'unica ragione di vita..meglio fare altro.
Si puo fare i ldottorato e vivere, uscire..divertirsi..basta sapersi organizzare e nn rinunciare a troppe cose.

Sorry per l' ot:)
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina