Autore |
Discussione |
|
furetta
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 13 giugno 2010 : 14:43:15
|
Ciao a tutti! avrei delle nuove domande di embriologia da proporvi..spero che qualcuno mi sappia aiutare perchè la data dell'esame si avvicina e io ho molta confusione..
Sono frasi da completare..
1) Nei mammiferi le cellule della granulosa e della teca interna, sotto l'azione dell' ?(1) diventano cellule ?(2) che producono ?(3). Tale produzione prosegue per ?(4) se il corpo luteo è mestruale, per ?(5) se il corpo luteo è gravidico. Il corpo luteo gravidico termina la sua funzione quando il ?(6) necessario per il proseguimento della gravidanza viene prodotto dalla ?(7)
2) La membrana plasmatica degli spermatozoi possiede 4 classi di molecole. Quali? Con la capacitazione avviene il distacco dei ?(a) aggiunti dalle cellule secretrici delle ?(b). Quale altro fenomeno è implicato in questo processo?
|
|
|
0barra1
Utente Senior

Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 14 giugno 2010 : 21:39:33
|
Scommetto che studi a Trieste. E che quelle domande ti servono MOLTO.
Per la 1 posso dirti che è l'azione dell'LH a far si che le cellule della granulosa e teca interna secernano Progesterone, circa 24-36 h prima dell'ovulazione. Tale secrezione prosegue nel corpo luteo mestruale per 12 giorni circa, ossia sino all'avvento della mestruazione quasi. Se il corpo luteo è gravidico, ossia se è avvenuta la fecondazione dell'ovulo, la secrezione perdura per 3-4 mesi ancora, sotto stimolazione della gonadotropina corionica, sino a quando cioè la placenta non subentra alla sintesi.
Se posso darti un consiglio, la tua scelta per passare l'esame è la peggiore. Seppure condivisibile (conosco il tenore di quelle lezioni). |
 |
|
furetta
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2010 : 17:11:50
|
Si però ho letto che anche tu hai chiesto le risposte di alcune domande ti è andata male? io non ce la faccio a studiare questa roba..poi ho biochimica tra poco e preferisco prendere un bel voto li..la prima opzione x embriologia è tentare, se non va bene studierò..ma tu hai la correzione di tutte le domande? Ho perso un sacco di tempo ma me ne mancano poche ormai. Com'è stato il tuo esame? |
 |
|
powerpuffgirl
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 19 giugno 2010 : 17:12:37
|
scusami, ma dove hai preso le domande? le ha date la florian? |
 |
|
furetta
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 20 giugno 2010 : 12:28:13
|
No una ragazza che ha fatto l'esame l'anno scorso se ne ricordava qualcuna..cmq non servono a niente perchè non sappiamo cosa rispondere!! :( |
 |
|
powerpuffgirl
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 20 giugno 2010 : 14:20:38
|
senti, ma sai cosa bisogna sapere del circolo sanguigno e sist respiratorio? io nn ho ben capito cosa abbiamo fatto e cosa no.. aiuto |
 |
|
furetta
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 20 giugno 2010 : 16:10:40
|
Allora del circolo sanguigno io ho imparato i destini delle vene embrionali, del respiratorio degli archi branchiali, dei solchi e le tasche faringee e basta perchè non so nemmeno io cos'abbiamo fatto! Tu non hai idea di come rispondere a quelle domande? |
 |
|
|
Discussione |
|