Salve ragazzi,come da titolo vi chiedo ...mi aiutereste a trovare cosa vuol dire l acronimo SMAD ? sono delle proteine che interagiscono con TGFbeta thanks
Beh non è un vero e proprio acronimo, in realtà è la fusione di due: - MAD (Mothers against decapentaplegic) che è il primo mediatore intracellulare scoperto di TGF-beta ed è presente in Drosophila - SMA (small) l'omologo di C. Elegans
La fusione dei due acronimi ha dato origine a SMAD come famiglia di proteine.
EDIT: ci stiamo accavallando nella risposta valia Comunque il link non funziona perchè contiene una parentesi all'interno (avevo già notato questo fatto un'altra volta!), l'unica è copiarlo e incollarlo: http://en.wikipedia.org/wiki/SMAD_(protein)
Citazione: Comunque il link non funziona perchè contiene una parentesi all'interno (avevo già notato questo fatto un'altra volta!), l'unica è copiarlo e incollarlo
Ah ecco, mi stavo scervellando per capire quale fosse il problema...(strano pero' no?). Alla fine ho rinunciato confidando che Patrizio riuscisse a trovare il giusto link da solo
Citazione:Messaggio inserito da valia Ah ecco, mi stavo scervellando per capire quale fosse il problema...(strano pero' no?). Alla fine ho rinunciato confidando che Patrizio riuscisse a trovare il giusto link da solo
Eh eh.. ... mi sono scervellata anch'io una volta, prima di giungere a questa conclusione!
Citazione:Messaggio inserito da Patrizio Sono riuscito ad aprire anche il link di valia.....semplicemente cliccando sopra
Si per aprirsi si apre Patrì... ma non è lo stesso, si apre un'altra pagina che poi ti rimanda a quella corretta!