Autore |
Discussione |
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 14:37:55
|
ciao a tutti!Premetto che mi riferisco nel post di seguito,solo alla situazione al di fuori dell'italia.Vorrei evitare di parlare della situazione italiana. E' solo una curiosità: la crisi economica assurda e assoluta che sta facendo sgretolare il tessuto economico di usa,europa,giappone,cina,etc,etc..colpisce anche gli istituti di ricerca scientifica in giro per il mondo? i.e.all'estero si danno meno fondi per progetti di ricerca biologica a causa della crisi?
|
|
|
RNA world
Utente Junior
370 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 14:59:50
|
Avevo letto tempo fa su science un editoriale in cui dicevano che gli Stati Uniti avevano tagliato un pò i fondi, ma calcola che lì di solito hanno davvero tanti soldi e hanno dei finanziamenti spesso privati, quindi non penso che la cosa cambierà molto lo stato della ricerca.
cosa vuol dire : i.e.?
ciao |
|
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 15:03:47
|
i.e.=id est,cioè in inglese.. |
|
|
zerhos
Utente Junior
Prov.: Pisa
Città: Pisa
421 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 22:16:14
|
io ho letto su science(o nature nn ricordo),uno di quegli articoli di apertura che titolava tipo: settore delle biotecnologie in crisi ho dato una letta molto veloce e dato che era inglese nn posso essere molto affidabile ma pare che di tutte le branche della ricerca scientifica,il "nostro" settore è quello che più sta risentendo della crisi. quando ripasso dalla biblioteca rileggerò con più attenzione! |
"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!" Salvador.Dalì
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2009 : 07:20:14
|
Mah, secondo me SE la crisi si sentirà non sarà che fra un paio di anni. Ormai i soldi che dovevano essere allocati sono stati allocati... poi sicuramente dipende dal settore. Ovviamente un'azienda ne risentirà molto più di un'università/centro di ricerca.
Qui ci hanno di recente confermato un mezzo milione di euro per l'acquisto di un nuovo microscopio, quindi volendo i soldi ci sono... |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
cin
Utente Junior
Prov.: Padova
Città: Padova
558 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2009 : 18:38:31
|
qui invece la crisi c'è e si sente. Speriamo solo che passi in fretta. |