Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Complesso III e ciclo Q
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

DancingFrancy
Nuovo Arrivato

lemure
Città: Roma


20 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2008 : 17:06:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DancingFrancy Invia a DancingFrancy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!
Avrei una domanda da fare e spero che ci sia qualche volenteroso con tanta pazienza che provi ad aiutarmi...ho già letto alcune discussioni sull'argomento ma non mi è servito a niente....
Sto studiando la fosforilazione ossidativa.
Non riesco a capire come funziona il ciclo Q, da dove arrivANO I 4 H+ rilasciati nello spazio intermembrana,che vuol dire che 2 protoni sono presi dalla matrice e soprattutto, alla fine del ciclo Q si ripristina un ubichinolo QH2?
Forse la domanda è poco chiara, ma il punto è che non mi sono chiari passaggi...perciò non so formularla meglio.... qualcuno puo' aiutarmi??
Grazie fin d'ora.

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2008 : 19:53:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avresti dovuto fare una ricerca piu' selettiva,tipo usare lo strumento "cerca nelle discussioni"

Clicca qui


Torna all'inizio della Pagina

DancingFrancy
Nuovo Arrivato

lemure

Città: Roma


20 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2008 : 08:34:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DancingFrancy Invia a DancingFrancy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà avevo letto anche quella discussione, ma non mi è servita a chiarirmi le idee....
Non capisco perchè e in che modo sono utilizzati i protoni della matrice e qual'è il risultato finale di questo ciclo.... ho capito che serve a trasferire gli elettroni dal Q al citC ma alla fine si ripristina anche un ubichinolo?
Scusami e grazie per la pazienza e disponibilità.
Torna all'inizio della Pagina

sofficemio
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2008 : 11:22:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sofficemio Invia a sofficemio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora spero di chiarirti le idee. il complesso 3 è quello che riceve dall coenzima Q gli ellettroni che vengo trasportati per via membranale. gli e passano da un trasportatore a 2 e cioè il coenzima Q ad un trasportatore a 1 eil citocroma c. il complesso 3 trasporta gli elettroni al citocroma c uno per volta.il complesso tre comprende il citocroma b, citocroma c1 e proteine ferro zolfo con 2 atomi di zolfo e 2 di ferro.il ciclo Q è coinvolto nel complesso 3 perchè è il perno principale che permette il trasporto degli e da coenzima Q al citoroma c ovvero da un trasportatore a 2 e ad un trasportatore a 1 e nel cicloQ avviene che il Q viene ridotto dal complesso 1 o 2 in QH2 esso attraverso la memb. si sposta verso il citosol dove libera 1 H nello spazio intermembrana e riduce il citb0 e diventa QH poi libera un secondo H riducendo il cit c1 e proteine di rieske e diventa Q. il Q diffonde attraverso la membrana verso la matrice nel frattempo il citb0 riduce il citbi che a sua volta riduce il Q a QH prelevando un primo H dalla matrice e prelevando un secondo H diventa QH2 e il ciclo ricomincia. spero che capirai
Torna all'inizio della Pagina

DancingFrancy
Nuovo Arrivato

lemure

Città: Roma


20 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2008 : 20:30:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DancingFrancy Invia a DancingFrancy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, ora è tutto un po' più chiaro, penso di aver capito...
Ti ringrazio della spiegazione e della disponibilità,davvero.
a presto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina