Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 crisi economica..nelle scienze biologiche
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 14:37:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!Premetto che mi riferisco nel post di seguito,solo alla situazione al di fuori dell'italia.Vorrei evitare di parlare della situazione italiana.
E' solo una curiosità: la crisi economica assurda e assoluta che sta facendo sgretolare il tessuto economico di usa,europa,giappone,cina,etc,etc..colpisce anche gli istituti di ricerca scientifica in giro per il mondo?
i.e.all'estero si danno meno fondi per progetti di ricerca biologica a causa della crisi?

RNA world
Utente Junior

dna



370 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 14:59:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RNA world Invia a RNA world un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo letto tempo fa su science un editoriale in cui dicevano che gli Stati Uniti avevano tagliato un pò i fondi, ma calcola che lì di solito hanno davvero tanti soldi e hanno dei finanziamenti spesso privati, quindi non penso che la cosa cambierà molto lo stato della ricerca.

cosa vuol dire : i.e.?

ciao
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 15:03:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i.e.=id est,cioè in inglese..
Torna all'inizio della Pagina

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa


421 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 22:16:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho letto su science(o nature nn ricordo),uno di quegli articoli di apertura che titolava tipo: settore delle biotecnologie in crisi
ho dato una letta molto veloce e dato che era inglese nn posso essere molto affidabile ma pare che di tutte le branche della ricerca scientifica,il "nostro" settore è quello che più sta risentendo della crisi.
quando ripasso dalla biblioteca rileggerò con più attenzione!

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 07:20:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, secondo me SE la crisi si sentirà non sarà che fra un paio di anni. Ormai i soldi che dovevano essere allocati sono stati allocati... poi sicuramente dipende dal settore. Ovviamente un'azienda ne risentirà molto più di un'università/centro di ricerca.

Qui ci hanno di recente confermato un mezzo milione di euro per l'acquisto di un nuovo microscopio, quindi volendo i soldi ci sono...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2009 : 18:38:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui invece la crisi c'è e si sente. Speriamo solo che passi in fretta.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina