Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 3DQSAR model
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Flap
Utente Junior



172 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2009 : 19:57:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flap Invia a Flap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno mi puō spiegare in che consistono? Mi sembra di aver capito che vengono utilizzati da alcuni programmi quali catalyst/Hypogen per scegliere fra tanti hit generati da HTS l'ipotesi farmacoforica migliore. Ma in che maniera lo fanno se la struttura del target non č conosciuta ( come nel caso dei GPCR )? Su che base questo programma 'decide' qual'č il migliore farmacoforo che diventerā la base del virtual screening e che deciderā se un composto č attivo o no? Scusate...l'esame di drug design non fa proprio per me..io di chimica e bioinformatica non ci capisco niente e tutto questo č arabo. chissā se qualche appassionato del ramo mi chiarisce le idee. Grazie in aniticipo.

Morfinabiotech
Nuovo Arrivato



16 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2009 : 10:25:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Morfinabiotech Invia a Morfinabiotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nn so spiegare bene..ho fatto dei lab di drug design..cmq si lavora a vari livelli: a volte si conosce solo il recettore e quindi si fanno studi x identificare quali legami potrebbero essere ideali x l interazione e quindi cercare di trovare una struttura conforme oppure modificare farmaci esistenti x migliorarne l attivitā...oppure c'č il farmaco e nn si conosce il recettore e li č un bel problema! oppure si conoscono entrambi e si studia proprio quello che avviene tra ii due..
cmq ti consiglio di cercare in internet delle lezioni unimi di bioinformatica..sicuramente ce ne sono e potrai capire meglio..oppure dammi del tempo che rispolvero gli appunti!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina