Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Vettori non virali
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ale150385
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2009 : 23:21:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale150385 Invia a Ale150385 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,io dovrei iniziare una tesi sui vettori non virali nella veicolazione di materiale genetico,mi hanno detto di attenermi agli articoli del pubmed,caspur o siti analoghi.Come gli articoli ne sono tantissimi e la mia capità nel tradurli è scarsa mica mi sapreste dire quali sono i migliori?Grazie! Ciao!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2009 : 23:28:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, gentilmente non scrivere più volte lo stesso messaggio, si fa solo confusione.

Ho cancellato i vecchi messaggi, andiamo avanti su questo.
A volte bisogna attendere un po' prima di ricevere una risposta, specialmente perchè la tua domanda richiede qualcuno che conosca bene la letteratura a riguardo.

Un consiglio un po' generico che ti posso dare è quello di cominciare a leggere delle review. Dopodichè da lì puoi cominciare a leggere articoli più specifici dalla bibliografia delle review che trovi più interessanti.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2009 : 23:59:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma ti serve una review sulle tecnologie di trasferimento genico
non virus-mediate (liposomi, elettroporazione, gene gun, ecc.) ?
oppure semplicemente sui PLASMIDI come vettori di espressione
(gli unici non virali che io conosco) ?

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Ale150385
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2009 : 15:46:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale150385 Invia a Ale150385 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi.
Innanzitutto volevo scusarmi se ho messo questa discussione su più settori,ma pensavo che ognuno di essi era differente dall'altro.Comunque a me servono articoli ben corposi su liposomi ecc. nel trasferimento genico non virus.Grazie!!
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2009 : 17:17:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti ha già risposto chick80, la cosa migliore è che tu vada in Pubmed e ti cerchi delle review sull'argomento, poi da li vedi quali sono gli articoli che ti possono interessare per approfondire certi argomenti!
Gli articoli sono molti è vero, ed è difficile che tu trovi qualcuno che faccia la ricerca al posto tuo, e non è detto che ci sia qualcuno qua che conosca "bene" la letteratura su questo argomento.

Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2009 : 22:37:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io posso solo indicarti qualche paper orientato alla terapia genica
e un po' di reviews abbastanza generiche. Magari partendo da questi
potrai orientarti e andare "a ritroso" verso ciò che t'interessa:

Schaeferridder M, Wang Y, Hofschneider PH.
Liposomes as gene carriers—efficient transformation of mouse L-cells by tk gene.
Science 1982;215(4529):166–168.

Lurquin PF.
Gene transfer by electroporation.
Mol Biotechnol 1997; 7(1):5–35

Mahato RI, Takakura Y, Hashida M.
Nonviral vectors for in vivo gene delivery: physicochemical and pharmacokinetic considerations.
Crit Rev Ther Drug Carrier Systems 1997;14(2):133–172.

Herweijer H, Wolff JA.
Progress and prospects: naked DNA gene transfer and therapy.
Gene Ther 2003;10(6):453–458.

Mahvi DM, Sheehy MJ, Yang NS.
DNA cancer vaccines: a gene gun approach.
Immunol Cell Biol 1997;75(5):456–460.

Cheng L, Ziegelhoffer PR, Yang NS.
In vivo promoter activity and transgene expression
in mammalian somatic tissues evaluated by using particle bombardment.

Proc Natl Acad Sci USA 1993;90(10):4455– 4459.

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2009 : 23:17:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho un corso intero sui vettori non virali, solo che il prof non ci ha ancora dato il materiale...La parte più corposa è sui liposomi e in fondo alle slides ci sta sempre l'articolo di riferimento...Se riesco ad avere qualcosa in tempo in formato digitale e non cartaceo ti faccio sapere...



Torna all'inizio della Pagina

Ale150385
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2009 : 16:24:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale150385 Invia a Ale150385 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok se puoi,te ne sarei molto grato!!
Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2009 : 17:19:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho scoperto all'ultima lezione che ci darà tutto il materiale in formato cartaceo, se ci sta di mezzo qualche articolo però ti faccio avere i titoli. Mi dispiace...



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina